mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeRifiutiRaccolta ramaglie e riposizionamento cassonetti

RifiutiRaccolta ramaglie e riposizionamento cassonetti

Sono in corso già da qualche giorno degli interventi straordinari curati dal dipartimento raccolta differenziata della Rap in alcuni siti oggetto di abbandono illecito di ramaglie.

Dopo la disponibilità da parte del vivaio comunale di prendersi in carico le ramaglie,  Rap ha iniziato le attività di prelievo delle stesse.
Le vie interessate dagli interventi straordinari dove già Rap è entrata in azione con l’ausilio di una pala, due motrici ed un moto lambro sono: via Gramsci, via Brunelleschi, via Pietro Scaglione, via del Bassotto, via Castoro ( altezza scuola Bonagia), via Euridice, via Saturno angolo via Niobe, via Mercurio, via Euriolo, via Monte Iblei, via Sterope , via Chirone,  via Niso, via Ludovico Bianchini, via Spina Santa, tutto il Lungomare Cristoforo Colombo, via Barberigo ( compreso il Roosvelt), via Villagrazia.
Nei prossimi giorni in programma il ritiro su strada delle ramaglie presenti nelle vie: Ambrosoli, Emanuele Paternò, Di Vittorio, Padre Annibale di Francia, via Scorsa Denaro.

Sul fronte della raccolta, invece, sempre in sinergia con il nucleo di tutela e decoro vivibilità e igiene urbana dei Vigili Urbani, Rap poiché si continuano a verificare conferimenti anomali, presso una postazione di cassonetti allocati vicino l’asilo nido comunale “Braccio di Ferro” di via Mongitore, ha spostato ieri gli stessi in via Di Cristina.
Il sito, così come concordato con l’amministrazione comunale,  sarà oggetto di controllo da parte della polizia municipale per il mantenimento del nuovo assetto,  considerato che nel passato diversi tentativi di spostamento dei cassonetti hanno vanificato gli interventi  in quanto ignoti  riposizionavano gli stessi davanti l’asilo medesimo.

La prossima settimana in programma lo spostamento dei cassonetti allocati nelle vicinanze della scuola Scipione di Castro sita nella omonima via. In questo caso i contenitori sono stati re-distribuiti lontano dal perimetro scolastico sempre in via Scipione ma rispettivamente ad angolo con via Cipressi e ad angolo con via Martino.

Anche in questa occasione si fa appello ai cittadini di usufruire delle nuove postazioni dei cassonetti onde evitare abbandoni illeciti nei siti eliminati  e avendo cura di rispettare gli orari dei conferimenti (17-22).

Nei primi mesi di novembre, il dipartimento raccolta era già intervenuto in questa direzione anche per via Alessandro Paternostro e a Piazza Professa.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti