giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeRichiamo vaccino Janssen, è possibile farlo alla Fiera del Mediterraneo. Ecco chi...

Richiamo vaccino Janssen, è possibile farlo alla Fiera del Mediterraneo. Ecco chi può prenotarsi

Le indicazioni su chi può ricevere la nuova dose all’hub e come

Via ai richiami per chi ha fatto il vaccino Janssen, anche noto come Johnson & Johnson. Da ieri sono aperte le prenotazioni sulla piattaforma della Fiera del Mediterraneo. Basta cliccare su questo link

https://fiera.asppalermo.org/site/vaccino/1/dose-booster-janssen-johnson-j e compilare i campi richiesti.

All’hub vaccinale della Fiera, come sempre, bisognerà portare una copia della prenotazione, la tessera sanitaria e un documento di identità valido.

Possono prenotarsi tutti i cittadini – indipendentemente dall’età – che abbiano ricevuto il vaccino Janssen almeno sei mesi fa; sarà somministrato un vaccino a mRna.

“È un atto che serve per rafforzare la propria protezione dal Coronavirus, per questo tutti coloro che si sono vaccinati con Janssen da almeno sei mesi dovrebbero fare il richiamo – dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Su questo l’Agenzia italiana del farmaco è stata molto chiara: evidenze scientifiche recenti confermano l’efficacia del richiamo, soprattutto con vaccino a mRna, nel potenziare la risposta immunitaria al siero Janssen. Così com’è fortemente raccomandata la terza dose a chi ha completato il ciclo vaccinale e rientra nelle categorie individuate dal ministero della Salute: over 60, medici e sanitari, ospiti e personale delle rsa, fragili e persone con gravi immunodeficienze. Non ha senso proteggersi a metà. Se l’unica garanzia di un ritorno alle nostre vite è il vaccino, e al momento lo è, bisogna vaccinarci tutti, anche più volte”.

All’hub della Fiera intanto, continuano anche le somministrazioni di prime, seconde e terze dosi, ogni giorno dalle 9 alle 19. Stesso orario di apertura per l’ufficio Green Pass, mentre i tamponi in modalità drive-in si effettuano ogni mattina dalle 8 alle 13.

CORRELATI

Ultimi inseriti