giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoRiapriamo Villa Costa: l'appello di cittadini e associazioni. Ecco dove poter firmare

Riapriamo Villa Costa: l’appello di cittadini e associazioni. Ecco dove poter firmare

Riprendiamoci Palermo: una raccolta di firme per la riapertura di Villa Costa verde Terrasi

Palermo. Sono passati più di tre anni da quando si sono chiusi i cancelli di Villa Costa verde Terrasi, tra viale Campania e viale Lazio, unico polmone verde in una zona dove la cementificazione la fa da padrona. Da allora, dal Comune di Palermo solo promesse, mentre il degrado avanza.

Una situazione che ha spinto un gruppo di giovani residenti della zona ad organizzarsi nel ”Comitato villa Costa verde Terrasi” con lo scopo di sensibilizzare e spronare l’amministrazione comunale alle proprie responsabilità, e riaprire l’area verde al più presto.

Dallo scorso aprile, dopo una petizione online e sonore denunce sulla pagina Facebook del Comitato, le due municipalizzate Re.se.T e C.O.I. M.E. hanno iniziato i lavori di recupero, ma il tutto a rilento, mentre ancora dall’Amministrazione si continuava con promesse al vento. Per questo, il comitato ha avviato una raccolta di firme con l’obiettivo di “sensibilizzare l’opinione pubblica e il comune di Palermo, perché la villa torni alla sua fruizione pubblica, e per provare a fermare questo degrado che ci circonda”.

“Insomma – dicono i ragazzi del comitato – la città è nostra e non può esserci negato il diritto ad un’area verde, bene tanto prezioso quanto raro da queste parti:  “Riprendiamoci Palermo ripartendo da quest’area che, come tutte le aree dedicate alla socialità e al verde, sono abbandonate a se stesse”.

Ecco dove poter firmare:

Roseto Rosa Balistreri, viale Campania, 2 – dal lunedì alla domenica, dalle 7:00 alle 13:30;

Centro Akiti, via Lombardia, 19 – il lunedì e il mercoledì, dalle 18:30 alle 21:00;

Centro Dharma, Via Sampolo, 258 – dal lunedì al venerdì, dalle 17:30 alle 20:30;

La Tua Edicola, viale Campania, 60 – dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 19:30.

Inoltre, si potrà scaricare il modulo dalla pagine Facebook del comitato, e nella locandina si potrà trovare il QR code per accedere alla pagina.

Per info: verdeterrasi@gmail.com

CORRELATI

Ultimi inseriti