giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeRiapre la vasca scoperta della Piscina Comunale

Riapre la vasca scoperta della Piscina Comunale

E’ stata riaperta ieri, dopo quindici giorni di chiusura per il ripristino della conduttura idrica, la vasca esterna della piscina comunale.

“Siamo soddisfatti per il lavoro fatto e perchè abbiamo rispettato i tempi, sebbene gli interventi da realizzare fossero corposi – ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture, Emilio Arcuri -.

Apprezzamento è stato espresso anche dal sindaco Leoluca Orlando che ha sottolineato come “la piscina sta tornando a livelli qualitativi adeguati ad una struttura di una grande città, che non a caso ricomincerà ad ospitare oltre alle quotidiane attività di appassionati e sportivi locali, eventi di livello internazionale, come la imminente partita fra le nazionali di pallanuoto italiana e russa”.

I lavori effettuati hanno riguardato la dismissione della pavimentazione del bordo vasca e del relativo massetto sottostante; lo scavo a sezione obbligata; la posa della nuova tubazione in polietilene comprensiva delle bocchette di immissione di acqua in vasca; il riempimento dello scavo con materiale arido e la realizzazione di un nuovo massetto in conglomerato cementizio.

Prosegue, intanto, la posa della nuova pavimentazione del bordo vasca, oltre ai lavori che riguardano la piscina coperta, quali: adeguamento dell’agibilità dell’intera tribuna con incremento dei posti a sedere, revisione dei locali WC, tinteggiature canali nei locali spogliatoi maschile e femminile, sostituzione e/o rifunzionalizzazione di infissi interni ed esterni, e altre opere di minore entità.

CORRELATI

Ultimi inseriti