mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaRiapre il Nuovo Teatro Zappalà: al via la campagna abbonamenti

Riapre il Nuovo Teatro Zappalà: al via la campagna abbonamenti

Il teatro Zappalà, nonchè lo storico teatro di via Autonomia Siciliana 123/A, a Palermo, riapre i battenti dopo 3 anni di chiusura.
I gestori e gli ideatori della struttura che detenevano l’attività da ben 28 anni si sono
dovuti arrendere al periodo pandemico e successivamente, per problemi legati alle società che rappresentavano, loro malgrado, si son visti chiudere il loro sipario che nel corso di tanti anni ha visto la varietà di attività realizzata, dalla prosa all’operetta, ai musical e alle opere liriche.
I giovani e i lavoratori del teatro Zappalà, capitanati ora da Valentina Vitale, per non perdere la tradizione e la storicità del teatro che nel corso di tanti anni si era distinto, hanno deciso di acquistare la struttura e dar vita ad un nuovo progetto artistico, con richiesta inoltrata al comune di Palermo, per dare continuità ad un’attività culturale, un valore inestimabile per la nostra città.
Disponibilità e fiducia anche da parte del Sindaco di Palermo Roberto La Galla, il quale ha evidenziato che “La riapertura del teatro è un bene comune, un indotto rilevante e una possibilità per non disperdere posti di lavoro”.
E gli altri ringraziamenti il teatro li gira all’Assessore alle Risorse Immobiliari del Comune di Palermo Andrea Mineo, al Consigliere Comunale Gianluca Inzerillo, e all’Onorevole Edy Tamajo che hanno fortemente creduto in questo progetto.

È partita la Campagna Abbonamenti per la nuova Stagione teatrale e musicale 2023/2024 (Prosa – Operetta – Opera Lirica – Recital – Musical), che è possibile consultare sulla pagina Facebook del Teatro.

Info Botteghino: 351 391 3053, dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 18.30.

CORRELATI

Ultimi inseriti