venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaRiapertura Sottopasso Guarnaschelli. Tomaselli, alla vigilia della Madonna niente più disagi

Riapertura Sottopasso Guarnaschelli. Tomaselli, alla vigilia della Madonna niente più disagi

PALERMO – Dopo gli enormi disagi per commercianti e cittadini, dovuti alla chiusura del sottopasso Guarnaschelli per allagamento, tra Corso dei Mille e via Messina Montagne, oggi tutto torna finalmente alla normalità. Questa mattina infatti l’Amap, alla presenza del Presidente delle Seconda Circoscrizione Antonio Tomaselli e del Consigliere Giuseppe Guaresi, ha completato i lavori di posa della seconda pompa, da tempo guasta, con il conseguente spurgo della vasca di raccolta delle acque. Sono state, inoltre, riparate le buche formatesi nelle vicinanze delle caditoie e, su richiesta della Circoscrizione, è stato effettuato nel sottopasso un servizio di spazzamento straordinario, manuale e meccanizzato, da parte di Rap, per eliminare fango e detriti.

foto1

“Nonostante i grandi problemi alla viabilità, che nei giorni scorsi hanno creato disagi alla cittadinanza, oggi, alla vigilia della festa dell’Immacolata, sono contento a nome di residenti e commercianti del territorio, che sia tornato in funzione l’impianto di sollevamento. Pertanto ho richiesto la revoca dell’ordinanza di chiusura della viabilità in Corso dei Mille. – ha dichiarato il Presidente Tomaselli. Ringrazio tutti gli uffici che hanno collaborato per la risoluzione della problematica: il Capo Area Settore Riqualificazione Urbana e Infrastrutture, la Protezione Civile, l’Amap, l’Amat, la Polizia Municipale e la Rap, che hanno velocizzato i lavori ed eliminato le criticità del sottopasso di Guarnaschelli”.

Ripristinata anche la normale corsa della linea amat 226. In questi giorni, infatti, per sopperire ai disagi era stato attivato, su richiesta del Presidente Tomaselli e del Consigliere Cangelosi e avallata dall’Assessore alla Mobilità Giusto Catania, un servizio navetta per studenti, lavoratori ed anziani delle borgate di Roccella e Guarnaschelli

CORRELATI

Ultimi inseriti