Riaperto il teatro della Parrocchia San Filippo Neri – VIDEO

Sabato 11 marzo, alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, agli esponenti del Rotary Club Palermo, alle autorità ecclesiali e ai tanti cittadini intervenuti, è stato riaperto. dopo un lungo periodo di ristrutturazione il teatro della Parrocchia San Filippo Neri nell’omonimo quartiere conosciuto ai più come Zen.

I lavori sono stati effettuati grazie al Rotary Club Palermo che ha finanziato il progetto. È stato ingrandito il palco, sono state acquistate delle nuove luci e la regia è stata dotata di nuovi sistemi tecnologicamente avanzati.

Per Leoluca Orlando, la riapertura del teatro è un importante avvenimento, che accomunato a tante piccole opere realizzate dall’amministrazione, può rendere il quartiere dello Zen uguale a quelli del centro città.

Al nuovo teatro si aggiungono: la parrocchia, il punto di Save the Children, la scuola Sciascia con la palestra in corso di recupero, la scuola Falcone che conduce straordinarie attività all’interno del suo impianto sportivo e molto altro.