martedì, 30 Novembre 2021
spot_img
HomeappuntamentiReset, un’app che annuncia la fine del mondo ed uno spettacolo che...

Reset, un’app che annuncia la fine del mondo ed uno spettacolo che andrà in scena al Circolo Arci Fontarò

Cosa accadrebbe se una mattina un’app del cellulare vi svegliasse annunciando che la fine del mondo – un reset generale per l’intera umanità – dipende da una vostra scelta? È questa la domanda da cui parte Reset – 5 minuti esatti prima della fine del mondo, lo spettacolo teatrale scritto da Gianni Zichichi e interpretato da Giorgia Casiglia ed Elena Pistillo (che ne firma anche la regia), in scena sul palcoscenico del Circolo Arci Fontarò (largo Lituania 10, già via Danimarca 50/D) sabato 4 dicembre alle 21.

In un’ora e trenta minuti, Reset racconta la storia di Noemi, una ragazza come tante, dall’animo buono, volenterosa e gentile, per certi versi buffa. La sua vita, già molto complessa sul lavoro e nelle relazioni interpersonali, viene ulteriormente segnata dagli effetti della pandemia. Grazie al suo atteggiamento positivo e fiducioso, nulla riesce però a scalfirla veramente, finché una mattina un «fulmine a ciel sereno» non la costringerà ad una scelta che influirà sulla sua vita e sull’intera umanità.

Reset è una rappresentazione teatrale che, in maniera divertente e leggera, invita a riflettere sui valori della nostra società, sul mondo che ci circonda, anche e soprattutto alla luce delle esperienze di quarantene, lockdown e isolamenti vissute nell’ultimo anno e mezzo. 

Reset va in scena al Circolo Arci Fontarò nell’ambito della programmazione teatrale promossa dall’associazione Rock10elode.

L’ingresso costa 7 euro ed è riservato ai possessori di tessera Arci. Per chi non fosse tesserato, sarà possibile associarsi al costo di 5 euro al botteghino del teatro, ricevendo una tessera valida in tutti i circoli Arci d’Italia fino al 30 settembre 2022.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 329.3210304 o mandare un’e-mail all’indirizzo fontaro.arci@fontaro.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti