sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeRapporti internazionali. Orlando incontra delegazione Erasmus studenti polacchi

Rapporti internazionali. Orlando incontra delegazione Erasmus studenti polacchi

Oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile, il sindaco, Leoluca Orlando, ha incontrato diciotto studenti polacchi della  scuola alberghiera Im. Św. Królowej Jadwigi w Bieczu nell’ambito del progetto Erasmus intitolato “New skills – greater opportunities on European work market”.

All’incontro erano presenti, tra gli altri,  l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, Katarzyna Sikora – Enso Group LTD Zespół Szkół Zawodowych w Bieczu, organizzazione che ha curato il progetto di scambio culturale, il Console onorario della repubblica di Polonia, Davide Farina, la professoressa Ada Maria Florena, delegata Rettore per l’internazionalizzazione dell’Università di Palermo, Beata Kowalczyk, consigliera della Consulta delle Culture e presidente dell’associazione Italo-Polacca e della scuola sociale polacca a Palermo e Nicola Farruggio, presidente di FederAlberghi.

“Questo incontro – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – è stato occasione per porgere il mio apprezzamento per l’attività di questi studenti polacchi e dei loro insegnati e per raccontare loro come Palermo sia ormai un riconosciuto polo internazionale, di accoglienza e di integrazione che vive la sua quotidianità con un netto cambio culturale nell’anno della designazione di Capitale italiana dei Giovani e di Capitale italiana della Cultura per il prossimo anno. La comunità polacca residente a Palermo è un tassello importante del Mosaico Palermo e la presenza degli studenti del progetto Erasmus sarà un contributo alla internazionalizzazione della nostra città sempre più attrattiva in chiave turistica e commerciale”.

CORRELATI

Ultimi inseriti