sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoRap e scuole adottano il quartiere Zisa. Oltre 180 i giovani ambasciatori

Rap e scuole adottano il quartiere Zisa. Oltre 180 i giovani ambasciatori

Sono oltre 180 i ragazzi che stamattina assieme a Rap hanno aderito alla giornata internazionale: “Let’s Clean up Europe” adottando il quartiere Zisa.

L’azienda di igiene ambientale contestualmente ad azioni di comunicazione portate avanti nei giorni scorsi negli istituiti di appartenenza degli alunni coinvolti, si è attivata con attività di pulizia straordinaria, diserbo, spazzamento , svuotamenti cestini gettacarte nonché ritiro di rifiuti ingombranti e misti abbandonati agli angoli di strada nonché attività di manutenzione e sostituzione dei contenitori danneggiati.

L’Istituto Comprensivo “Antonio Ugo” (con tre classi), l’I.T.E.T.” Pio La Torre” (con due classi) , la Direzione Didattica “ Gabelli (con 4 classi) nonché l’Associazione “Inventare Insieme” (centro Tau) hanno invece, già nelle prime ore del mattino , al fine sensibilizzazione tutto il quartiere al senso civico e al senso di appartenenza alla città, effettuato una sorta di “volantinaggio”, “porta a porta” per sensibilizzare le utenze , le attività commerciali al rispetto dell’ambiente urbano e alle più elementari regole del senso civico.

L’attività di stamattina si è conclusa a piazza Ignazio Florio dove tra l’altro era presente un punto informativo di Rap per fare conoscere ai cittadini il numero verde aziendale (800237713) per richiedere in maniera gratuita il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti.

“L’educazione al rispetto dell’ambiente – spiega il presidente della Rap Roberto Dolce – rappresenta una delle iniziative connesse alla comunicazione che la Rap ha avviato. Altre iniziative finalizzate a una modifica degli attuali comportamenti dei cittadini saranno a breve avviate dall’azienda e riguarderanno la nuova pagina Web e una applicazione sui dispositivi mobili che se da un lato, aiuteranno a migliorare la nostra capacità di erogare il servizio, dall’altro consentiranno – conclude Dolce – di porre sempre maggiore attenzione a quei comportamenti che danneggiano il nostro ambiente quotidiano, di vita la città”.

“Voglio esprimere il mio apprezzamento per questa iniziativa e per tutti gli studenti coinvolti – ha detto il sindaco Orlando -. Ancora una volta una lezione di civiltà e di rispetto per l’ambiente arriva dalle giovani generazioni che conferma Palermo come città educativa nei riguardi degli adulti”

CORRELATI

Ultimi inseriti