Radio Off Steni Di Piazza ci parla di SlotMob

Gino Pantaleone

A RADIO OFF SI DICE NO ALLE SLOT MACHINE E SI PARLA DELLA VIA CHE SARA’ PROSSIMAMENTE INTITOLATA A MICHELE PANTALEONE

Puntata ricca sotto tutti i punti di vista quella di oggi, lunedì 22 maggio, di “In punta di piedi”, il programma condotto dalle 17 alle 19 di ogni lunedì su Radio Off dalla giornalista Gilda Sciortino.

Ad aprire le danze sarà Steni Di Piazza, referente per il Sud di Etica Sgr, realtà che insieme al Gruppo di Iniziativa Territoriale (GIT) Sicilia Ovest di Banca Etica, in collaborazione con l’associazione Libera e il Movimento SlotMob, martedì 23 maggio consegnerà due targhe ad Agata Di Maria e Floriana Maraventano, titolari rispettivamente della Caffetteria Di Maria e del Bar di Casa Professa, quale premio per avere scelto di non istallare nei propri locali alcuna slot machine. Di Piazza ci parlerà di questa iniziativa, ma anche di quello che vuol dire fare e aiutare a fare legalità in maniera pratica e concreta.

La seconda parte della puntata sarà dedicata a Michele Pantaleone, scrittore, giornalista e politico italiano, a cui il 27 maggio verrà finalmente intitolata una via della città di Palermo. A parlarcene sarà il poeta e scrittore Gino Pantaleone, insieme a Isidoro Farina e Loredana Novelli, presidenti rispettivamente delle associazioni “Football Club Antimafia” e “Siciliae Mundi”, promotrici di questa iniziativa che rende il dovuto tributo a un grande studioso del fenomeno mafioso, punto di riferimento nel panorama delle firme giornalistiche in Sicilia.