Quinta tappa del Trofeo Sicilia Silver al Centro Equestre C.I.R. di Palermo

il palermitano Manfredi Testaverde su Doornroosje, binomio vincitore della quarta tappa
Il palermitano Manfredi Testaverde su Doornroosje, binomio vincitore della quarta tappa

Si avvia verso la conclusione il Trofeo Sicilia Silver di salto ostacoli, circuito ideato dal Comitato FISE Sicilia e rivolto alla base degli sport equestri isolani.

Saranno gli impianti del CIR (Centro Equestre) di Palermo ad aprire i cancelli alla penultima tappa, che si svolgerà nel capoluogo siciliano sabato 16 e domenica 17 giugno prossimi.

Quasi 200 cavalli sono attesi nelle strutture del circolo ippico palermitano che proprio la scorsa settimana ha ospitato una tappa del Trofeo Sicilia Dressage.

Cavalieri e amazzoni si affronteranno nelle diverse categoria in programma in due giornate dedicate al mondo del cavallo. Si partirà dalle Gimkane riservate ai più piccoli per finire con la C115, prova più impegnativa del concorso. A presiedere la giuria di gara sarà Giovanni Mangogna, mentre il ruolo di direttore di campo è stato affidato al siracusano Giancarlo D’Aquila.

Il Trofeo Sicilia Silver, che anche quest’anno si avvale del sostegno di aziende come Centro Olimpo e Premium Horse, o dei partner tecnici del Comitato Regionale Sicilia: Las, Sarm Hippique e Pariani, decreterà al termine delle sei tappe in programma i binomi siciliani per alcune manifestazioni di interesse federale nazionali come le Ponyadi o le finali nazionali del Trofeo Brevetti Esordienti e del Trofeo Brevetti Emergenti.

Quella in calendario questo fine settimana negli impianti del CIR Asd è la quinta delle sei tappe in programma. La finale si svolgerà a Messina sui campi del C.I. La Palma il 14 e 15 luglio.

Print Friendly, PDF & Email