giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPupi ri zuccaro e cannistri per la festa dei morti alla Galleria...

Pupi ri zuccaro e cannistri per la festa dei morti alla Galleria delle Vittorie di Palermo

Dal 31 ottobre al 2 novembre

Un’attesa che dura un anno, quella con il primo appuntamento delle feste che ci avvicinano al Natale. Con “Dolci intrecci… Pupi ri Zuccaru e Cannistri” anche la Galleria delle Vittorie si veste a festa ospitando la seconda edizione di una manifestazione durante la quale Sciurca Sicilian Chef delizierà il pubblico realizzando dal vivo i suoi famosi pupi di zucchero. Un’occasione per ammirare una tecnica tutta personale che lo vede realizzare dal vivo statuette di zucchero raffiguranti paladini, cavalieri e dame. Ma anche le sue famose Teste di Moro che mandano in visibilio chiunque.

Dalle 10 alle 20, ma probabilmente anche sino a tarda serata, di lunedì 31 ottobre, martedì 1 e mercoledì 2 novembre, lo chef Sciurca, accompagnato dalla sua assistente Valeria Signorino, darà prova della sua creatività realizzando dal vivo delle vere e proprie opere che si caratterizzano per le i particolari e i dettagli non comuni che lo hanno fatto conoscere veramente in tutto il mondo.

C’è, però, di più perché, durante le tre giornate, in Galleria, saranno presenti anche Claudio Romano e Rossella, noti come “Il Cestaio Matto” che, a passo di tamburo, tra gioco e realtà, intrecceranno cesti e cunti. Insomma, sarà un evento nell’evento.

CORRELATI

Ultimi inseriti