venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaProtezione Civile, consegnato un mezzo di soccorso - gatto delle nevi ''Prinoth...

Protezione Civile, consegnato un mezzo di soccorso – gatto delle nevi ”Prinoth Husky”

È stato consegnato un paio di giorni fa, dalla Regione Siciliana alla Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo, presso la sede della Regionale di San Giovanni La Punta (CT), un mezzo di soccorso gatto delle nevi “prinoth husky”.

Si tratta di un mezzo ultra moderno, dotato di tutte le più sofisticate attrezzature e strumentazioni e sarà destinato al presidio operativo di Protezione Civile di Piano Battaglia per garantire i soccorsi in ambiente montano.

Alla consegna erano presenti: Nello Musumeci Presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cocina Direttore della Protezione civile regionale e Girolamo Crivello rappresentante della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo.

“E’ la conferma della importanza del ruolo della protezione civile della Città Metropolitana e della necessaria collaborazione istituzionale specie nella delicata missione di prevenire calamità e sostenere la ripresa dopo eventi negativi”. Lo ha dichiarato Leoluca Orlando Sindaco della Città Metropolitana di Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti