venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAnche a Palermo arriva il progetto Job Station, centri di lavoro agile...

Anche a Palermo arriva il progetto Job Station, centri di lavoro agile assistito per persone con disabilità psichica

Domenica 9 febbraio appuntamento per far incontrare domanda e offerta di lavoro

Primo appuntamento palermitano, il prossimo 9 febbraio, per la promozione del progetto “Job Station”, centri di lavoro agile assistito per persone con disabilità psichica.

Domenica prossima alle ore 9 presso i campi Padel Palermo, di via Lanza di Scalea 938, si terrà un torneo di beneficenza: “Torneo di Padel Job Station”, con l’obiettivo di trovare aziende che vogliano aderire offrendo un lavoro ad uno dei soci di Itaca Palermo Onlus.

Promosso già dal 2012 grazie a Fondazione Italiana Accenture e Progetto Itaca Milano onlus, il progetto “Job Station” fa tappa in Sicilia grazie all’Associazione Progetto Itaca Palermo Onlus, impegnata da anni nel realizzare iniziative rivolte a persone affette
da disturbi della salute mentale, ed al supporto di Fondazione Vodafone Italia, che opera su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla comunità attraverso attività di solidarietà sociale.

Ad oggi sono già oggi attive 6 “job stations”, in 5 città italiane, che coinvolgono oltre 20 aziende e hanno dato lavoro ad un centinaio di “job stationer”, telelavoratori con disabilità, anche grazie al supporto pro bono di Accenture Spa e al suo programma globale di corporate citizenship “Skills to succeed”.

L’appuntamento del 9 febbraio è il primo di un percorso volto a sensibilizzare il tessuto produttivo locale nonché le istituzioni sull’importanza, attraverso il lavoro, di dare autonomia e contribuire alla realizzazione di persone con disagio mentale.

Le adesioni per i tre tornei (uomini, donne e bimbi) sono aperte e si chiudono il martedì 4 febbraio. Basta rivolgersi alla segreteria dei campi di Padel Palermo, oppure contattare la coordinatrice del progetto Federica Terranova (mail:
federicaterranova@yahoo.it).

I tornei iniziano alle ore 9:00 e terminano alle 17:30.

Le premiazioni, a cui interverranno anche alcuni dei ragazzi inseriti nel progetto di Job Station, oltre ai rappresentanti di Itaca, Fondazione Vodafone Italia e gli amici che
hanno reso possibile l’evento, si svolgeranno alle ore 18:00.

La quota di iscrizione è di euro 20 per gli adulti ed euro 10 per i bimbi. Sarà possibile effettuare un bonifico (da intestare a: Progetto
Itaca Palermo Onlus IBAN: IT69 H033 5901 6001 0000 0062 575) indicando
la causale “Torneo Job Sation” ed i propri dati per la ricevuta (mail,
indirizzo e codice fiscale).

L’evento è rivolto anche a chi non gioca, a coloro che hanno il piacere di dedicare una giornata al divertimento e alla convivialità.
Infatti sarà offerta una grigliata da “Coolinario” di Vittorio Filippone e dolci dai ragazzi dell’associazione Itaca. Grazie alla generosa collaborazione di amici deejays e di Vito Priolo di Decibel, la giornata sarà allietata da buona musica.


CORRELATI

Ultimi inseriti