venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialePresentata Assotudic, associazione che assiste consumatori e imprese

Presentata Assotudic, associazione che assiste consumatori e imprese

È stata presentata ieri pomeriggio in conferenza stampa a Palazzo delle Aquile, Assotudic,  associazione senza scopo di lucro interamente composta da professionisti, che da oggi svolgerà la propria azione a difesa dei diritti di consumatori e delle imprese. L’associazione svolgerà azioni di prevenzione e contrasto di eventuali casi di abusi da parte di banche, fisco, assicurazioni e in altri settori, e fornirà anche assistenza generale ai propri associati in ambito legale, bancario, tributario, assicurativo, finanziario e commerciale.

Assotudic, alla quale possono aderire sia persone fisiche che giuridiche, è stata presentata dal presidente Salvatore Cincotta (consulente bancario) e dai soci fondatori, Maria Antonietta Pititto (avvocato), Victor Di Maria (commercialista) e Luigi Giordano (consulente aziendale).

Collaborano già con l’associazione oltre cinquanta professionisti, distribuiti tra Sicilia e Lombardia, perché lo scopo è di dare risposte utili a un numero crescente di cittadini e imprese su questioni di diritto civile, bancario, tributario, societario/fallimentare, ma anche su eventuali crisi aziendali. Nel primo anno di attività, inoltre, Assotudic metterà gratuitamente a disposizione di quanti aderiranno anche alcuni servizi di consulenza bancaria.

Assotudic è impegnata in queste settimane a selezionare ancora altri professionisti, anche per garantire l’attivazione di questi servizi nelle altre regioni.

Per quanto riguarda le iscrizioni in qualità di soci ordinari, la tessera annuale per privati e società individuali è di 30 euro, mentre per società di persone o di capitali, è di 60 euro. Fra i servizi messi a disposizione gratuitamente dall’associazione per i propri iscritti ci sono anche la verifica di fattibilità di azioni bancarie, la verifica delle condizioni applicate dalla banca sui conti correnti e l’analisi dei contratti di apertura di credito o di finanziamento.

Assotudic ha, inoltre, dato il via, per gli associati che ne faranno apposita richiesta, al servizio “Consulenti in Linea”: una consulenza telefonica per cercare soluzioni alle questioni più urgenti.

Per ulteriori informazioni e per dettagli sui servizi dell’associazione, è possibile recarsi sul sito internetwww.assotudic.it, oppure inviare una email all’indirizzo segreteria@assotudic.it, o chiamare i numeri091 514884 (Palermo) e 02 83424460 (Milano).

CORRELATI

Ultimi inseriti