giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaPrendono avvio le attività estive del Grest del Centro di Accoglienza Padre...

Prendono avvio le attività estive del Grest del Centro di Accoglienza Padre Nostro dal titolo “Seguirò il tuo fuoco”

Quest’anno, le attività estive organizzate dal Centro di Accoglienza Padre Nostro iniziano da un uovo, un uovo chiuso che nasconde un grande mistero. Cosa troveremo dentro l’uovo? un pulcino? un drago? un aiuto per la vita? la promessa di diventare cavalieri? o quella di diventare santi? tanti nuovi amici? troveremo Gesù?

Dentro quest’uovo troveremo “l’altro”, il nostro amico, il nostro compagno di giochi, il nostro educatore, ma soprattutto troveremo noi stessi impegnati quotidianamente nella lotta tra il bene e il male, immersi nella rassicurante presenza di amici, formatori e persone che ci vogliono bene. L’uovo si schiude alla relazione!

Nella relazione siamo chiamati ad aprirci, a metterci in gioco, ad impegnarci a proteggere i nuovi amici che incontreremo sul nostro cammino.

Questo è il tema delle attività estive rivolte ai minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, che saranno realizzate a partire dal 27 giugno fino al 27 luglio presso il Centro Polivalente Sportivo Padre Pino Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe e le altre sedi dell’ente.

CORRELATI

Ultimi inseriti