venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaPremio Sicilia di scena, il Teatro Biondo annuncia la prima edizione. Ecco...

Premio Sicilia di scena, il Teatro Biondo annuncia la prima edizione. Ecco cosa prevede

Il Teatro Biondo di Palermo chiama a raccolta gli artisti siciliani per il progetto Sicilia di scena, prima edizione di un premio che mira a rintracciare, sostenere e valorizzare le eccellenze del territorio.

Saranno selezionati tre progetti teatrali ritenuti più interessanti e innovativi, il primo dei quali sarà prodotto dal Teatro Biondo e rappresentato per un numero minimo di dieci recite, mentre gli altri due saranno sostenuti e ospitati per un numero minimo di tre recite ciascuno, all’interno di una rassegna in cartellone dall’1 al 20 febbraio 2022.

Al bando di selezione possono partecipare compagnie e associazioni con sede legale in Sicilia, ma anche singoli artisti, registi/e, attrici e attori, danzatrici e danzatori, nati o residenti nel territorio, che propongano opere di prosa, poesia, teatro di narrazione, teatrodanza, con testi di qualunque epoca, editi o inediti. Ciascun progetto dovrà prevedere la realizzazione di spettacoli di nuova produzione e l’utilizzo di almeno il 50% di artisti e tecnici nati o residenti in Sicilia.

Le proposte dovranno essere inviate entro le 24.00 di giovedì 18 novembre 2021, all’indirizzo email siciliadiscena@teatrobiondo.it.

Il bando integrale è consultabile sul sito teatrobiondo.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti