giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiPremio Palermo Danza: all'VIII edizione presente anche Garrison Rochelle

Premio Palermo Danza: all’VIII edizione presente anche Garrison Rochelle

Il 27 e 28 aprile all'hotel San Paolo Palace per dar vita ad una vetrina a chi dedica amore e passione a questa disciplina. Ecco tutti i dettagli

Il Premio Palermo Danza si conferma anche per il 2019 una delle maggiori manifestazione in Sicilia, dedicata alla danza in tutte le sue espressioni con oltre 1200 ballerini.

Da un’idea di Christian Carapezza, il Premio venne istituito nel 2012 per rendere omaggio a chi tiene alto il nome della danza regionale nel resto della nazione. Protagonista sul palco del San Paolo Palace Hotel, sarà appunto la danza, e con essa, tanti professionisti per circa 30 categorie diverse.

Anche quest’anno, la kermesse si svolgerà in due giorni con premiazioni e spettacoli che avranno luogo sabato 27 e domenica 28 aprile: nel pomeriggio si esibiranno gli under 14, la sera invece è dedicata ai danzatori senior (over 14).

Il Premio Palermo Danza non è una gara o una competizione, ma semplicemente un riconoscimento, o una vetrina, per chi, con amore e passione, si dedica ad essa. Infatti, attraverso i diversi network ed i partner della manifestazione, si cercherà di riconoscere il lavoro delle compagnie partecipanti. Tante le novità per i danzatori e i loro maestri: oltre le borse di studio (50% o 100%) destinate a concorsi e stage nazionali ed internazionali, saranno presenti al San Paolo Palace diverse emittenti tv regionali pronte ad intervistare i vari protagonisti.

Ecco i premiati del 2019: Adriana Bellia, Agata Bulferi Bulferetti, Alessandra La Monica, Alessandra Mazzara, Alba Farruggia, Alessia Coppolino, Alex Chiaramonte, Maria Aiello, Beatrice Romano, Claudia Martorana, Daniela Alberto, Daniela e Alessandra Milone, Daniela Di Simone, Deborah Serina, Desiree Nicchi, Danilo Giuliano, Elvira Benincasa, Fabiola D’Accardi, Flavia e Ilenia Cilepi, Francesco Casano e Valentina Coppola, Giorgio Zichittella, Genny Cirillo, Jessica Nanfa e Adele Barbagallo, Lucia Carbone, Teresa Nanfa, Jessica La Russa, Katia Mezzapelle, Laura Raffa, Lella Giovannini, Liliana Ocello, Linda Boncimino, Lucilla Palmeri, Mara Fasulo, Maria Teresa Garufi, Marco Calaciura, Antonella Pulizzi, Manuela Vesco, Martina Bartolotta, Maurizio Asciutto, Mimmo Renna, Miriam Albanese, Natalia Mastroluca, Rebecca Tusa, Patrizia Terzo, Roberta Antonazzo e Francesca Melillo, Rosangela Serradifalco, Rosi Anzelmo, Simona Concialdi, Stefano Pepi Saccomanno, Teresa Sole, Maria Teresa Cantatore, Violetta Cuchel, Marcello Pullara, Sara Lombino, Roberta Lembo, Amir Boubaker, Cinzia Di Carlo, Antonietta Iuculano.

Il conduttore di questa VIII edizione sarà Ernesto Trapanese, e poi, nell’”Open Space Premio Palermo Danza” riservato a tutti i ballerini e i loro insegnanti, vi sarà un vero e proprio “Red Carpet”, per uno spazio con altri conduttori e fotografi.

Inoltre, anche quest’anno, il Premio Palermo Danza ha deciso di regalare ai più piccoli, durante le attese delle varie esibizioni, all’interno dell’area back-stage, momenti di animazione ed intrattenimento curati dall’agenzia “Cartoonia Animazione & Spettacolo” di Palermo.

Novità tra le novità: il ritorno sul palco, come co-conduttore e special guest dell’evento, il noto coreografo nonchè insegnante della trasmissione “Amici” di Canale 5, Garrison Rochelle. Oltre ad essere presente sul palco del Premio Palermo Danza durante l’intero evento, nella mattina di domenica 28 aprile, egli dedicherà uno stage di danza moderna per gli under 14.

Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, sotto la direzione artistica e organizzativa di Christian Carapezza.

Locandina “Premio Palermo Danza”
CORRELATI

Ultimi inseriti