Preliminari dei Mondiali di Tango: oggi a Palermo è tempo di finali / FOTO

E' entrata nel vivo la VIII edizione del FESTIVAL & CAMPIONATO DI TANGO Italia | Grecia | Malta con la tappa preliminare ufficiale dei mondiali di Buenos Aires. Ai Cantieri Culturali, oggi, le finali

Milonga ai Cantieri della Zisa

Federica Licari, tanguera originaria di Erice, e il romano Andrea Lomartire, che insieme rappresentavano il Lazio, sono stati i vincitori della categoria Tango Open ai Campionati Metropolitani di Tango, mentre Pasquale D’Antuono, avellinese e Claudia Nazzicone, nata ad Avezzano ma residente a L’Aquila, hanno gareggiato per la Campania e vinto la categoria Tango Amatori. In tutto hanno partecipato 70 coppie di tangueri in rappresentanza di 17 regioni italiane.

Molto applaudite, le due coppie hanno comunque continuato a danzare durante le affollate milonghe (SCARICA IL VIDEO) che ogni sera, ai Cantieri della Zisa, hanno chiuso le lunghe giornate di workshop, prove e, soprattutto, gare per il Festival & Campionato di tango. 

Si è già nel vivo della gara ed oggi, mercoledì 1 maggio, dalle 18, le attese finali durante le quali saranno scelti i campioni per Italia, Grecia e Malta che voleranno a  Buenos Aires, per i Mondiali di agosto. Dalle 21, la Ronda de Despedida dei maestri e dei giurati, e le esibizioni di Giorgia Rossello y Vito Raffanelli, e Alessandra Moro y Bruno Ciarfella. Si chiude con la Milonga fino a tarda notte.

In giuria, siederanno Virginia Pandolfi y Jonatan Aguero, gli argentini Agustina Vignau y Hugo Mastrolorenzo, campioni del Mondo 2016 di Tango Escenario; poi Max Van de Voorde y Solange Acosta, campioni del Mondo di Tango Escenario nel 2011; dalla Grecia, Stelios Staboulidis  y Despina Amarantidou e Chloe y Dionisis Theodoropoulos, e dall’ex Unione Sovietica, Olga Nikola y Dmitry Kuznetsov, già campioni Russi e anche Campioni Europei 2018 di Tango Escenario, giunti quinti agli ultimi mondiali.

La manifestazione è ideata, come le edizioni precedenti, da Barbara Cicero, con la sua associazione sportiva European Tango, l’unica riconosciuta dal Ministerio de Cultura del Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires per l’organizzazione sul territorio italiano di festival che anticipano i Mondiali argentini.

PROGRAMMA MILONGAS, esibizioni giurati e special guest
https://www.facebook.com/events/357593428170429/

PROGRAMMA WORKSHOPS
https://www.facebook.com/events/2073858519570895/

INFO e Prenotazioni
www.eutango.com | eutangoasd@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email