mercoledì, 8 Febbraio 2023
spot_img
HomeevidenzaPowerchair hockey, al Palamangano termina con un pareggio il match Red Cobra...

Powerchair hockey, al Palamangano termina con un pareggio il match Red Cobra vs. Blue Devils Genova

L'ultima di campionato di hockey in carrozzina per i Red Cobra Palermo si è giocata ieri al Palamangano col match di ritorno contro i Blue Devils Genova che si è chiuso con 3-3

Ultima giornata di Campionato nazionale di powerchair hockey (hockey in carrozzina) serie A1 – girone D, per i Red Cobra Palermo che, al Palamangano, pareggiano 3-3 contro la squadra ospite, i Blue Devils Genova. Un match di ritorno che ha permesso ai palermitani di ricaricarsi (e rifarsi) dopo la precedente (e netta) sconfitta in trasferta che li ha visti cedere per 12 a 2.

Ed il pareggio di ieri potrebbe far ben sperare i Cobra per la salvezza, ovvero, la permanenza in serie A1.

LA CRONACA DEL MATCH

Primo tempo: i padroni di casa sono subito in vantaggio, al 2′, grazie ad una rete di Giuseppe Faletra, ed il primo parziale si chiude così, 1-0 a favore dei Cobra.

Al 3′ del secondo tempo i Red Cobra Palermo raddoppiano con Giovanni D’Aiuto, la distanza con gli avversari però si accorcia ad un minuto dallo scadere del termine con una rete di Catania, giocatore della squadra genovese. Il secondo tempo termina con 2-1 ancora a favore dei Cobra.

Nel terzo tempo gli animi si fanno sempre più tesi, soprattutto nella compagine palermitana, ma nonostante ciò, i giocatori hanno portato avanti i loro intenti, il parziale si sblocca ad un minuto dal termine, con una rete del giocatore numero 19 dei Blue Devils Genova che raddoppia con un tiro di rigore, entra in rete ed è goal. Il terzo tempo termina con il vantaggio degli ospiti, ovvero, con 2-3.

E siamo al quarto e ultimo parziale, dopo diversi tentativi in attacco, i Red Cobra, con Gaetano Consiglio, finalmente riprendono a sperare con il goal del pareggio allo scadere del 7′.

Il match termina così con 3-3.

Il prossimo appuntamento sportivo coi Red Cobra sarà col powerchair football (calcio in carrozzina) martedì 19 aprile, nel pomeriggio, sempre al Palamangano di Palermo, per il match di ritorno, ovvero il derby cittadino, contro le Aquile.

LE FORMAZIONI

Red Cobra: 16, Gregorio Abbate; 19, Giovanni Biondolillo; 11, Gaetano Consiglio; 3, Gaetano Cutrera; 10, Giovanni D’Aiuto; 9, Giuseppe Faletra; 4, Armando Falletta; 6, Carlo Tranchina. Allenatore: Marcello Cacioppo; vice allenatore: Fabio Puglisi.

Blue Devils Genova: 99, Marianna Benvenuto; 20, Vincenzo Daniele Cannioto; 10, Leonardo Catania; 3, Simone Cordero; 17, Matteo Dante; 15, Santino Di Gangi; 8, Davide Garofano; 32, Riccardo Ottonelli; 7, Francesco Poggi; 19, Luigi Tortora.

Arbitri: Simone Scalici, Dario Pizzo.

CORRELATI

Ultimi inseriti