venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPodismo: Sabato 26 agosto il 1° Trofeo Città di Bolognetta

Podismo: Sabato 26 agosto il 1° Trofeo Città di Bolognetta

Presentato stamattina presso Palazzo di Città, il 1° Trofeo Città di Bolognetta, gara podistica in programma sabato 26 agosto.  Presenti, tra gli altri, il neo sindaco di Bolognetta Gaetano Grassadonia, il presidente della Pro Loco di Bolognetta Attilio Savoncelli e il presidente dell’Universitas Palermo, Ino Gagliardi. In conferenza anche tre atleti locali, parte attiva nell’organizzazione dell’evento. La manifestazione sarà valida come ultima prova del Grand Prix Provinciale Fidal Palermo. 

C’è tanta attesa e fermento a Bolognetta per la gara di sabato prossimo  –  ha afferma il primo cittadino – che per noi rappresenta un vero e proprio eventoAlla gara seguirà un ricco buffet che coinvolgerà atleti e accompagnatori, in un terzo tempo dedicato alla condivisione e al gusto. Un’occasione da non perdere – ha concluso Grassadonia – quindi è con gioia che rinnoviamo l’inviato a tutti di esserci”.  

Anche sabato prossimo, grande sarà l’attenzione nei confronti dei più piccoli, con le gare delle categorie giovanili (con distanza decrescente in base all’età) che faranno da apripista alla competizione dei senior master che si confronteranno su un circuito cittadino di 7000 metri.  

Un’ultima prova che sarà l’occasione per fare festa: previsto infatti un ricco buffet a fine gara, al quale potranno prendere parte non solo gli atleti ma accompagnatori e familiari. Stamane l’occasione è stata buona anche per presentare la maglia tecnica che andrà ai primi 100 iscritti. Ricchi anche i premi per gli atleti: il primo uomo e la prima donna riceveranno un buono da 100 euro offerto dalla Savoncelli Travel, a loro andrà anche una confezione di dolci locali. Premi anche per tutti i primi tre classificati di ogni categoria.

Le gare si svolgeranno nel pomeriggio: alle ore 16.30 è previsto il ritrovo dei partecipanti; alle ore 17.00 la partenza delle categoria giovanili (i primi saranno gli esordienti). Al termine la gara dei Senior/Master.

Iscrizioni entro le ore 20 di domani giovedì 24 agosto all’indirizzo di posta elettronica info@speedpass.it

Il circuito del Grand Prix provinciale, giunto alle sue battute finali, è stato organizzato dall’ Universitas Palermo, in collaborazione con il Comitato Provinciale ACSI di Atletica Leggera e le società consorziate Marathon Altofonte, Marathon Monreale, Trinacria Palermo, Good Race Team,  Palermo Running e Murialdo Cefalù.

Una carovana che da febbraio, fino ad ora, ha coinvolto i centri di Cefalù, Corleone, Palermo, Lascari, Castelbuono, Polizzi Generosa, Ventimiglia di Sicilia e Scillato in un perfetto connubio tra sport e turismo.

CORRELATI

Ultimi inseriti