venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportPodismo: GSD Amatori Palermo vince la Targa ACSI BioRace della Solidarietà 2016

Podismo: GSD Amatori Palermo vince la Targa ACSI BioRace della Solidarietà 2016

E’ stato il GSD Amatori Palermo ad aggiudicarsi la prestigiosa Targa ACSI Biorace della Solidarietà 2016. Il sodalizio palermitano  unico in Sicilia a poter  vantare oltre trenta anni ininterrotti di attività nel settore Amatori/Master è riuscito lo scorso 27 novembre a salire sul gradino più alto riservato alle società piazzando ben ventisette atleti nella classifica generale della “Run with Autism” evento sportivo-solidale valido per l’assegnazione dell’ambito premio.

Il GSD Amatori Palermo aggiunge così un altro importante tassello nel già stellare curriculum sportivo, infatti centinaia di titoli regionali e trofei sono esposti nella bacheca associativa grazie alle gesta sportive degli atleti che in questi decenni hanno indossato i colori sociali. Dal 1983 anno di costituzione della società (alcuni soci fondatori Giuseppe Sutera- Giuseppe Giordano – Paolo Corrao – Tony Alessi – Serafino Lattuca) numerosissimi i nomi degli atleti che hanno contribuito ai successi sia in campo regionale che nazionale tra cui da ricordare:Boris Bakmaz, Biagio Oliveri, Giovanni Porotti, M. Teresa Villani , Dorotea Vivirito, Domenico Gianquinto, Michele Cinà, Giuseppe Bellotta, Tommaso Ganci, Armando Gandolfo, Totò Di Noto ecc.

La società dal 2015 è presieduta da Giuseppe Misuraca, che ha preso il testimone del Presidentissimo e mitico Pino Sutera, nel futuro della Associazione tanti appuntamenti sportivi che saranno affrontati sempre con il massimo impegno ma soprattutto con la consapevolezza di  confrontarsi in un movimento dove il fine primario è quello del rispetto, amicizia e salute.

CORRELATI

Ultimi inseriti