giovedì, 23 Settembre 2021
spot_img
HomesportPodismo: domenica 7 giugno la Vivi Terrasini Virtual

Podismo: domenica 7 giugno la Vivi Terrasini Virtual

Si svolgerà domenica 7 giugno la “Vivi Terrasini virtual”,  evento a carattere ludico, aggregativo e non competitivo, promosso dall’A.S.D. Media@, dalla testata giornalistica on line Siciliarunning e da MySDAM Sicilia, in collaborazione con ENDU. La manifestazione fa parte del Sicilia Virtual Running, la community di gare virtuali ideato da Cinzia Sonsogno. L’evento, offre agli appassionati di running la possibilità di partecipare da remoto, in modalità outdoor o sul tapis roulant.

Terrasini, scelto come luogo ideale dell’evento, avrebbe dovuto ospitare lo scorso 10 maggio la XX edizione della Maratonina di Terrasini. La manifestazione, al momento, è stata rinviata e questo a causa dell’emergenza da Covid-19.  L’evento reale era valido come prova del Running Sicily e avrebbe assegnato i titoli regionali di società Assoluto e Master, sulla distanza della mezza maratona.

Tornando all’evento virtuale di domenica prossima, sono previsti due percorsi: 5 km e 10 km (con la scelta del percorso dovrà essere fatta al momento dell’iscrizione). Distanti ma uniti, seguendo le direttive del DPCM Ministeriale e dunque evitando assembramenti prima, durante e dopo la corsa. Ogni partecipante dovrà disporre di un dispositivo di tracciamento GPS e di uno smartphone con l’app whatsapp.

Lo start sarà dato alle ore 8.30, dallo speaker Michele Gruttadauria in diretta facebook. Diretta che seguirà l’evolversi dell’evento tra commenti in studio ed interviste prima, durante e dopo la corsa. 

Immediatamente dopo la fine della propria “fatica”, ogni partecipante dovrà inviare nel gruppo whatsapp che sarà creato per l’occasione lo screenshot o una semplice foto del proprio dispositivo GPS, contenente i km percorsi (5 o 10) e il tempo impiegato.

Ogni iscritto avrà diritto a un pacco gara virtuale, consistente in uno sconto di € 2,00 sulla quota d’ iscrizione alla Maratonina di Terrasini 2021 (solo mezza maratona). Per ottenere lo sconto basterà conservare il pettorale virtuale e inviarlo al momento dell’iscrizione del prossimo anno.

Non sono previsti premi in base al risultato ottenuto. Ricco invece il “paniere” di doni che saranno sorteggiati tra tutti gli atleti arrivati, tra questi buoni sconto in materiale sportivo e cinque pettorali gratuiti per la prossima Maratona di Palermo.

All’atto dell’iscrizione (che dovrà essere effettuata a questo link https://shop.endu.net/edit/58556) dovrà essere comunicato il proprio numero di whatsapp, che servirà per ricevere il pettorale virtuale personalizzato e comunicazioni sull’evento. Quota di iscrizione: € 3,00 di cui un euro per ogni iscritto che sarà devoluto all’Organizzazione per la protezione civile LaAli.

CORRELATI

Ultimi inseriti