sabato, 4 Febbraio 2023
spot_img
HomeappuntamentiPlastic free alla spiaggia Aciddara di Santa Flavia: proseguono le iniziative del...

Plastic free alla spiaggia Aciddara di Santa Flavia: proseguono le iniziative del Wwf Sicilia Nord Occidentale

Continua la lotta alla plastica del Wwf Sicilia Nord Occidentale con l’iniziativa Plastic Free alla Spiaggia Aciddara di Santa Flavia dopo la rimozione di rifiuti nei fondali della stessa caletta, avvenuta nei giorni scorsi, in collaborazione con il Comune di Santa Flavia e la Capitaneria di Porto di Porticello, nell’ambito dei progetti nazionali Natura #PlasticFree e #GenerAzioneMare.

Pertanto, sabato 13 giugno alla ore 10:30 l’appuntamento è presso la Spiaggia dell’Aciddara a Santa Flavia per una pulizia dell’arenile dalla plastica. Nel rispetto dell’attuale normativa sanitaria, i partecipanti dovranno portare con sè ed indossare mascherina e guanti.

I sacchi saranno distribuiti dal WWF presente in loco. L’anno scorso, proprio presso la spiaggia dell’Aciddara, i tanti partecipanti sono riusciti a raccogliere più di 100 sacchi di plastica, riuscendo a fare tornare ”spiaggia” questa spiaggia.

L’evento è in collaborazione con il Comune di Santa Flavia e la Capitaneria di Porto di Porticello. L’appuntamento è per sabato 13 giugno, ore 10:30, presso la Spiaggia dell’Aciddara a Santa Flavia per la pulizia dell’arenile dalla plastica.

Ulteriori info sulla pagina dell’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/283579719684148/

CORRELATI

Ultimi inseriti