venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaPipe's Day, Il 29 giugno al Castello Utveggio "il giorno della pipa"

Pipe's Day, Il 29 giugno al Castello Utveggio "il giorno della pipa"

Pipe’s Day, “il giorno della pipa”

Per la prima volta a Palermo, e anche nel sud Italia, un evento realizzato per gli amanti del “fumo lento”, non importa se quello della pipa o del sigaro, l’importante è che sia di qualità. Una giornata ricca di interessi, con diverse attività collaterali. Il Castello Utveggio aprirà le sue porte ai partecipanti ed ai curiosi, domenica 29 giugno dalle 11.30, con l’esposizione delle fatture artigianali dei maestri pipai.

L’iniziativa non ad uso esclusivo degli appassionati delle forme lignee della pipa, ma aperto anche agli attenti conoscitori dei pregiati sigari. Ma non solo. Parlando di qualità si è anche scelta una location degna per l’evento.

Alle 16, prenderà il via la “Prima Manifestazione del Mediterraneo di Fumo Lento”, organizzata da Slow smoking Pipa Club Palermo con il patrocinio del Pipa Club Italia e con la collaborazione della Legio Praetoria Roma Pipa club. Alle 19, al termine della “gara dimostrativa”, si potranno degustare dei pregiati sigari dominicani. Alle 20.30 una splendida cena sul terrazzo panoramico del castello allieterà gli ospiti, con annesso spettacolo lirico eseguito dal celebre tenore Fabrizio Corona, dal soprano Francesca Ferreri accompagnati al pianoforte dal maestro Davide Cirrito.

Le attività collaterali del Pipe’s Day Palermo sono state studiate per l’occasione. Anche la moda troverà il suo momento d’eccellenza, infatti, lo stile e l’eleganza saranno protagonisti della sfilata della nuova collezione della fashion designer georgiana Tamar Kiria, che alle 22.30, presenterà le sue creazioni. Concluderà la serata la performance artistica del Jazz trio di Claudio Giambruno, sassofonista palermitano. Il repertorio spazierà dai classici della musica Afroamericana ai classici di Broadway, per concludere con qualche accenno alla Bossa Nova e ad autori come Jobim e Vinicius de Moraes.

Info sul programma e prenotazioni tel. 091.5128 59 o 338.4345177. Ingresso unicamente ad inviti.

CORRELATI

Ultimi inseriti