giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeartePinocchio: ultimi giorni per visitare la mostra di Pippo Madè

Pinocchio: ultimi giorni per visitare la mostra di Pippo Madè

Il 9 gennaio si conclude, nell’Oratorio di Santa Cita a Palermo, l’esposizione della mostra dell’artista palermitano Maestro Pippo Madè dedicata a Pinocchio, il personaggio immaginario creato da Carlo Collodi, protagonista del celebre romanzo per ragazzi che narra la storia di un burattino.

Madè, non nuovo a rivisitazioni artistiche di personaggi e mestieri, ha creato una particolare versione di “Pinocchio”, le cui opere sono state esposte in diverse città italiane ed europee dal 2002 al 2007.

La sua mostra, la cui inaugurazione è stata il 10 dicembre, ha visto la presenza di innumerevoli visitatori che hanno ammirato e apprezzato le opere.

Madè ha anche pubblicato due libri su “Pinocchio”, uno nel 1981 e l’altro in seguito, e le sue opere sono state incluse in una raccolta curata da Piero Alligo.

L’opera di Madè include temi quali il viaggio di Pinocchio attraverso le province siciliane, la denuncia dell’abbandono degli animali, la violenza e l’uso delle armi, e l’incontro di Pinocchio con il mito della Ferrari.

Dopo i due anno di stop, dettati dall’emergenza Covid, sembra impossibile non riscoprire il piacere di visitare una mostra così bella che saprà donare ad ogni visitatore delle grandi emozioni.

CORRELATI

Ultimi inseriti