Il Piccolo Principe raccontato per la prima volta dalle mani di Stefania Bruno

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry pubblicato nel 1943, uno dei libri più letti al mondo, sarà raccontato per la prima volta a Palermo dalle abili mani di Stefania Bruno. L’appuntamento con la sand artist è per sabato 16 aprile (alle ore 18.30) a piazza Fashion, all’interno del centro commerciale Forum Palermo.

Il racconto, che ha affascinato bambini e adulti, e ispirato film e spettacoli teatrali, prenderà vita sul tavolo luminoso che accompagna le performances della Bruno. L’artista ricostruirà con l’aiuto della sabbia il viaggio del protagonista, e cioè dell’enigmatico ragazzino giunto sulla terra da un altro pianeta, la voce narrante è di Vincenzo Bruno.

Un testo poetico e commovente, una sorta di allegoria sul senso della vita, dell’amore e dell’amicizia; il racconto di Stefania Bruno, che avrà la durata di un’ora circa, sarà accompagnato dalle musiche tratte dal film di animazione Il piccolo principe diretto da Mark Osborne, uscito nelle sale italiane il primo gennaio 2016 e che l’Uci Cinemas di Forum Palermo ha deciso per l’occasione di riproporlo al pubblico, domenica 17 aprile (ore 11.00), al costo ridotto di 3 euro a biglietto.

Print Friendly, PDF & Email