giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPiano, sax, chitarre manouche e armonica per un nuovo fine settimana alla...

Piano, sax, chitarre manouche e armonica per un nuovo fine settimana alla Galleria delle Vittorie

A SEGUIRE, ECCO GLI EVENTI ALLA GALLERIA DELLE VITTORIE DI PALERMO DAL 10 AL 12 MARZO

VENERDI’ 10 MARZO

Con il “Conte –Patti duo” alla Galleria delle Vittorie, il jazz diventa passione comune

Un duo che nasce dall’intesa musicale tra un pianista (Giovanni Conte) e un sassofonista (Francesco Patti) che condividono la stessa passione per il jazz che va dagli anni 30 ai 50. È il “Conte-Patti duo” che venerdì sarà alla Galleria delle Vittorie per una serata capace di restituire al pubblico il sound dei più iconici temi composti da grandi artisti come Gershwin, Kern, Porter, Henderson e Barron. Un repertorio che restituirà la tipica atmosfera della Newyork d’epoca.

SABATO 11 MARZO

Sabato sera alla Galleria delle Vittorie con il “Leonardo Triassi Quartet”

Un repertorio sofisticato e frizzante che propone brani classici dello swing americano del dopoguerra uniti ai più grandi successi della tradizione manouche di Django Reinhardt. Sarà il “Leonardo Triassi Quartet” la formazione che sabato sarà ospite della Galleria delle Vittorie. Un quartetto pronto a fare trascorrere una serata unica grazie alla capacità dei singoli componenti di creare il mood giusto. Il “Leonardi Triassi Quartet” è composto da Leonardo Triassi all’armonica, Salvatore Agate alla chitarra, Mattia Franchina al contrabbasso e Gabriele Lomonte alla chitarra.

DOMENICA 12 MARZO

Con l’”Adrien Tarraga Gipsy Trio”, domenica alla Galleria delle Vittorie, fa ingresso la storia del jazz manouche

Si conclude con un trio che avrà un ospite d’eccezione la settimana live della Galleria delle Vittorie dove domenica si esibirà l’”Adrien Tarraga Gipsy Trio”. Chitarrista autodidatta nato a Tolosa ma residente a Parigi, Tarraga, da quasi 20 anni è appassionato e si è specializzato nella musica di Django Reinhardt. Ha imparato dalla comunità zingara e ha suonato sui palcoscenici più belli d’Europa: Pori Jazz, Baltic Jazz in Finlandia, Music Village a Bruxelles, Off Festival Django Reinhardt Fontainebleau, ma anche Italia, New Orleans e persino la Cina. Sempre alla ricerca di musicalità e sottigliezza, senza dimenticare una buona dose di swing, domenica sera suonerà con Yannis Constans (chitarra) e Diego Tarantino (contrabasso).

Tutti gli eventi si svolgeranno dalle 20 alle 23.

Ingresso libero.

Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

CORRELATI

Ultimi inseriti