domenica, 16 Maggio 2021
spot_img
HomePalermoPiano particolareggiato esecutivo di viale Michelangelo: bocciata la proposta dell'Amministrazione

Piano particolareggiato esecutivo di viale Michelangelo: bocciata la proposta dell’Amministrazione

La dichiarazione delle consigliere Argiroffi e Caronia

“Abbiamo votato contro questo brutto Piano particolareggiato esecutivo di via Michelangelo nella zona di via Felice, e non poteva essere altrimenti. Da una parte l’Amministrazione comunale si riempie la bocca di ‘consumo di suolo zero’ e ‘verde e sostenibilità’, e dall’altro però presenta delibere che permettono cemento su verde storico, e per di più senza una attenta valutazione del reale impatto socio economico delle scelte: non è di nuovi supermercati che Palermo ha bisogno, soprattutto se questi vengono realizzati senza garantire gli standard obbligatori per legge: parcheggi, viabilità a verde pubblico.

Quelli di questa amministrazione sono ormai solo proclami vuoti, pericolosi perché pieni di fumo, con cui si rischia di danneggiare ancora il territorio martoriato della nostra città.

Da un lato si chiede fretta per al consiglio per l’approvazione della variante al PRG presentato dopo anni di ritardi ingiustificati, dall’altro si fanno proposte decisamente poco chiare: cresce e si fortifica sempre più il dubbio che questa fretta richiesta da sindaco e assessore sia una strumentale distrazione”.

Lo hanno dichiarato le consigliere Giulia Argiroffi e Marianna Caronia, al termine della riunione in Commissione Urbanistica che ha bocciato la proposta dell’Amministrazione.

CORRELATI

Ultimi inseriti