giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPiano autobus. Incontro in IV circoscrizione per intregrazioni linee

Piano autobus. Incontro in IV circoscrizione per intregrazioni linee

Si è svolto oggi presso la sede della IV Circoscrizione un incontro fra il Consiglio della stessa e Diego Bellia, componente dell’Ufficio di staff del Sindaco nonché consigliere di Amministrazione dell’AMAT.
Nel corso dell’incontro Bellia ha registrato alcune proposte di modifiche ed integrazioni proposte dai cittadini della zona ai percorsi degli autobus, in particolare per garantire una capillare copertura delle necessità dei residenti delle frazioni più periferiche come Borgo Molara e Aquino.

Bellia ha confermato l’impegno del Sindaco Orlando affinché, di concerto con gli uffici della Regione cui spetta la vigilanza sulla sicurezza delle corse, si possa giungere a delle piccole modifiche dei percorsi delle linee 364 e 380, includendo nei rispettivi percorsi anche le vie Sambucia, dei Fiori e Santicelli. Un ulteriore approfondimento sarà inoltre fatto per le aree di Boccadifalco e via Ruffo di Calabria.

“In un quadro di sostanziale entrata a regime del nuovo piano delle linee dei bus – afferma il sindaco Leoluca Orlando – stiamo lavorando, con la collaborazione dei cittadini e ovviamente sotto la supervisione degli uffici tecnici a ciò preposti, a superare alcune delle criticità che si erano manifestate. Il ripristino di una copertura capillare di alcune zone periferiche e del collegamento con gli assi principali, sarà un ulteriore strumento per disincentivare l’uso dei mezzi privati a favore di una mobilità sostenibile sia sotto il profilo ambientale che sotto il profilo
sociale”

CORRELATI

Ultimi inseriti