venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeSiciliaPetralia Soprana concorre al 'Borgo dei borghi': oggi e domani le riprese...

Petralia Soprana concorre al ‘Borgo dei borghi’: oggi e domani le riprese televisive

Petralia Soprana sotto i riflettori della Rai. Oggi è domani il paese madonita metterà in mostra le proprie bellezze e si contenderà un posto per partecipare alla celebre trasmissione di Rai 3 “Kilimangiaro Borgo dei Borghi”.

Anche quest’anno la trasmissione il “Kilimangiaro”, come da consuetudine, sta attraversato in lungo e largo l’intera penisola in cerca dei borghi più affascinanti e caratteristici d’Italia e tra questi ha scelto di visitare, oggi e domani, anche Petralia Soprana.

In questi due giorni il paese svelerà alla troupe televisiva di Rai 3 le proprie meraviglie naturalistiche e la sua storia millenaria aspirando a fare parte dei 60 borghi che si contenderanno lo scettro di “Borgo dei Borghi” che sarà assegnato nell’edizione di quest’anno che è la sesta e si terrà nei quattro sabati del mese di novembre.

La macchina organizzativa è pronta ed è seguita direttamente dal sindaco Pietro Macaluso che crede nelle potenzialità del proprio paese. Per Petralia Soprana è una occasione imperdibile di promozione e di valorizzazione dello splendido centro storico.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti