venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
Homearte"Percorsi dell'anima" di Antonino Schiera

“Percorsi dell’anima” di Antonino Schiera

Sabato scorso, è stato presentato presso la libreria Macaione,  di via Marchese di Villabianca, che al proprio interno ha allestito uno “Spazio Cultura” atto a permettere a vari scrittori e poeti la presentazione di proprie opere, di intrattenersi con il pubblico intervenuto e animare dibattiti, il primo libro scritto da Antonino Schiera.

DSC02990Il libro, una raccolta di aforismi e poesie incentrati sull’introspezione che sono frutto di una vita “lavorata” e sofferta.

Ho voluto presenziare all’evento, spinto dalla curiosità, più che dall’amicizia, per ascoltare da altri, il parere sul lavoro di Nino. Dell’opera già ne avevo letto qualche recenzione, ma nutrivo il dubbio che un pò fosse di parte. Alla fine anche per me, non addetto ai lavori, il giudizio è stato positivo. Intanto per le sensazioni che mi hanno invaso durante le letture di alcuni versi e di alcuni aforismi, ma ancora di più, per il parere espresso da diverse persone, non di parte, intervenute, “colpite” più che piacevolmente, dai versi poetici ascoltati e anche dal dialogo con il poeta scrittore partannese di origine.

DSC03007DSC03000

DSC03009
Con Nino Schiera e il suo libro

 

A mio modesto parere, il libro va letto e in previsione che Nino si cimenti nella sua seconda opera già preannunziata, non possiamo fare altro che fargli i nostri migliori auguri.Di seguito il nostro video servizio curato da Gioele Pennino.

CORRELATI

Ultimi inseriti