Percolato allo Stadio delle Palme: la denuncia dell’Associazione Comitati Civici di Palermo

Percolato allo Stadio delle Palme

Uno dei luoghi di Palermo più frequentati sia da atleti che da cittadini versa in uno stato preoccupante in tema di igiene e salute degli abitanti, e si tratta dello Stadio delle Palme.

L’associazione Comitati Civici di Palermo riporta la segnalazione di alcuni passanti ed atleti che, in diverse ore del giorno, nel viale del Fante, notano che viene espletato dalla Rap un travaso di rifiuti da automezzi di raccolta e autocompattatori.

Questa operazione di travaso causa la fuoriuscita di percolato che si deposita sull’asfalto e sotto il marciapiede, ovviamente,  causando ristagni maleodoranti, con pericolo per l’igiene pubblica. 

La paura è che questo spazio pubblico, aperto a un gran numero di persone, non sia idoneo per svolgere l’attività sportiva e che la salute dei cittadini sia a rischio. Si attendono nuovi sviluppi da parte dell’amministrazione comunale al fine di risolvere questo problema e far ritornare fruibile, senza rischi di alcun tipo, uno spazio pubblico, simbolo dello sport libero cittadino, nonchè luogo di ritrovo per molti corridori, atleti ed appassionati sportivi.

Qui di seguito si riportano le foto dello stato in cui versa questo luogo pubblico: