venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiPer Palermo Classica protagonista la nota pianista Sofia Vasheruk

Per Palermo Classica protagonista la nota pianista Sofia Vasheruk

Sabato 27 agosto per il quinto appuntamento con i grandi concerti sinfonici di Palermo Classica torna protagonista la nota pianista Sofia Vasheruk che interpreterà il celeberrimo Concerto per pianoforte e orchestra n. 1, Op. 23 di P.I. Tchaikovsky.

La sua interpretazione relativa a questo concerto, vanta su Youtube oltre 4milioni di visualizzazioni classificandola tra i primi 5 al mondo.

Vincitrice di numerosi concorsi internazionali e semifinalista al prestigioso Queen Elisabeth Piano Competition di Bruxelles, Sofia Vasheruk, può essere considerata tra le pianiste più interessanti della sua generazione con un vasto repertorio che spazia dal classico al contemporaneo.

Il programma della serata prevede, oltre al concerto di Tchaikovsky, anche l’esecuzione della Sinfonia n. 2, Op. 73 di J. Brahms.

A dirigere la Palermo Classica Symphony Orchestra, il direttore d’orchestra Alex Shillings. Durante la sua lunga carriera come direttore ha lavorato con molte orchestre tra cui la famosa Banda Sinfonica Portuguesa che attualmente è probabilmente la migliore banda di fiati del mondo. Negli anni è stato invitato come docente ospite in Cina, Sud Africa, Colombia, Portogallo, Italia, Finlandia, Spagna, Austria, Germania, Belgio, Stati Uniti.

Per tutte le informazioni e per acquistare il biglietto: www.palermoclassica.it

CORRELATI

Ultimi inseriti