Per le Letture da Casa Flaccovio ”Palermo ai tuoi occhi” di Alli Traina

palermo ai tuoi occhi
“Palermo ai tuoi occhi” di Alli Traina Illustrazioni di Giuliana Flavia Cangelosi

Continuano anche questa settimana le letture da Casa Flaccovio: appuntamenti social per lettori, booklover e amanti dell’arte, in dirette Facebook e Instagram insieme al team della casa editrice.

Domani, mercoledì 20 maggio, alle ore 15,30, una nuova puntata di “Letture da Casa Flaccovio”, a cura di Giorgia Teresi. Libri della casa editrice, letti e commentati da casa con dirette su Facebook. Il libro scelto per questa settimana è “Palermo ai tuoi occhi” di Alli Traina, presente in diretta per parlare del romanzo.

Il libro “Palermo ai tuoi occhi” è un piacevole viaggio tra i luoghi storici e sconosciuti di Palermo, soprattutto quelli delle periferie, ancora non adeguatamente rivalutati nonostante molte di loro siano all’interno delle mura della città, come Danisinni. I testi di Alli Traina, carichi di storia, cronaca, arte e curiosità, sono accompagnati dagli incantevoli disegni a china di Giuliana Cangelosi, grazie ai quali semplici parole si trasformano in emozioni da vivere.

“Emotiva, di carne e ossa, di vene, viscere e articolazioni – dice l’autrice Alli Traina – Palermo ha la forma di chi vi abita, vi lavora, vi costruisce i propri sogni”. Capitolo dopo capitolo i protagonisti di ciascun quartiere si trasformano in una bussola e ci aiutano a ritrovare la città guardandola riflessa nei loro occhi.

Replica della diretta, venerdì 22 maggiosempre alle 15,30, sull’account Facebook della casa editrice.

È possibile rivedere tutte le interviste agli autori registrate durante il periodo di lockdown nella pagina Youtube della Dario Flaccovio (@DarioFlaccovioEditore). All’interno della pagina, per la rubrica “spazio autori”, interviste a professionisti del web marketing, del digital travel e ad autori storici della casa editrice. E per gli amanti della radio e delle audio interviste, anche lo spazio podcast Dario Flaccovio sulla piattaforma “Anchor.fm” (Anchor Dario Flaccovio Editore).