Per la rassegna ‘Brass in Jazz’, Chiara Civello sul palco del Real Teatro Santa Cecilia

Chiara Civello
Chiara Civello

Il sipario dello storico Real Teatro Santa Cecilia si aprirà, nell’ambito della rassegna “Brass in Jazz” sabato 1 dicembre con il concerto dell’artista di fama internazionale Chiara Civello che si esibirà in “The Voice”.

La nuova stagione concertista della Fondazione The Brass Group, giunta alla sua 44° edizione, si presenta dunque ricca di sonorità grazie ad un calendario variegato, ideato da Luca Luzzu, direttore artistico dellaFondazione, che prevede le performances di grandi artisti internazionali in ambito jazz e soul.

Da quest’anno, inoltre, per soddisfare le numerose richieste di abbonamenti, è previsto un doppio turno: uno alle ore 19.00 ed un secondo alle ore 21.30. Chiara Civello sarà accompagnata da Seby Burgio al piano, Giuseppe Costa al contrabbasso e Giuseppe Tringali alla batteria.

Il mitico crooner statunitense Tony Bennett dice della Civello sia“la miglior cantante jazz della sua generazione”, Burt Bacharach sostiene che“ha tutte le carte in regola per diventare una superstar”, il grande sassofonista Phil Woods l’ha definita “più di una cantante, una vera musicista, improvvisatrice, pianista e compositrice”, tant’è che suona abitualmente chitarra e pianoforte mentre Gilberto Gil, leggenda della musica brasiliana, questa estate l’ha voluta come ospite speciale nel suo tour europeo.

Di sicuro Chiara Civello, romana di origini siciliane, è una magica combinazione di charme, personalità, profondità e versatilità, tutte doti che le hanno meritato successo non solo in Italia ma anche in Brasile (da lei abitualmente frequentato) e Stati Uniti, ove è stata la prima artista italiana a esordire con un disco per la storica etichetta Verve.

Le canzoni del suo ultimo album, “Eclipse” (registrato tra Parigi, New York, Rio de Janeiro e Bari), sono di elegante fattura pop, con influssi brasiliani, e sono sospese tra atmosfere da grande cinema italiano e quelle da nouvelle vogue francese.

La Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.bluetickets.it, i due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30.

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.it, www.thebrassgroup.it.

Print Friendly, PDF & Email