venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPer la festa della mamma Giulia Catuogno regala al pubblico di Internet...

Per la festa della mamma Giulia Catuogno regala al pubblico di Internet “A mia madre”

Un regalo online a tutte le mamme del mondo, ma anche ai suoi fan che vogliono dedicare una canzone alla donna che li ha fatti nascere.

In occasione della Festa della Mamma – ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della maternità e dell’influenza sociale delle madri  – la cantautrice siciliana Giulia Catuogno ha deciso di mettere a disposizione dei propri fan, da oggi e fino a domenica 8 maggio compreso, gratuitamente, la traccia della canzone “A mia madre”, tratta da “Pianopiano”, suo primo lavoro discografico.

Per ascoltare o scaricare il brano basta cliccare sul link:https://soundcloud.com/giulia-catuogno/a-mia-madre.

“A mia madre”, suonata e cantata da Giulia al pianoforte – accompagnata da Pierpaolo Petta alla fisarmonica – è un atto di amore in musica alle donne che sono state capaci di prendersi la responsabilità di generare una vita.

«È una canzone molto intima – dice Giulia Catuogno – la più intima del disco. La scelta di essere madre, di regalare la vita, non è mai scontata. Il gesto di mettere al mondo un altro essere umano, è tra i più nobili e impegnativi che si possano compiere. Comporta tanta bellezza, ma anche tanti sacrifici e rinunce. Questo brano nasce da una domanda a mia madre e a tutte le madri del mondo da parte di un figlio: “Sei felice di avermi scelto?”, “Torneresti indietro?”. Dobbiamo tutta la vita a una donna che ha deciso di donarcela. Quella donna merita un amore pieno di gratitudine. Grazie alla mia straordinaria mamma, e grazie a tutte voi: meravigliose eroine al servizio della vita. Buona festa della mamma».

Giulia Catuogno è in questi giorni è impegnata a puntare alla vittoria della manifestazione Musicultura 2016 con la canzone “Vivi, c’hai la vita, deficiente!”:

 

Per farla entrare nell’olimpo dei trionfatori il pubblico può votarla andando sul link www.facebook.com/musicultura/app/268265720013681/?app_data=serial-catuogno e cliccando sul tasto “Vota!”.

Altri sette campioni saranno comunque indicati. Uno da Musicultura, cinque dal Comitato Artistico di Garanzia, che per questa edizione è composto da: Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Maurizio Maggiani, Dacia Maraini, Marta sui tubi, Mariella Nava, Gino Paoli, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Federico Zampaglione (Tiromancino), Stefano Zecchi.

Sia il brano “A mia madre” che “Vivi, c’hai la vita, deficiente!” sono presenti nell’EP “Pianopiano”, primo lavoro artistico di Giulia Catuogno, prodotto da Vittorio Di Matteo. Testi scritti, arrangiati e suonati al pianoforte da Giulia, che da sempre cura i contenuti e le musiche di tutti i propri lavori. Chi desidera una copia del disco, può prenotarla mandando una mail all’indirizzo giuliacatuognopianopiano@gmail.com.

Giulia Catuogno ha anche una fanpage su Facebook:www.facebook.com/giulia.catuogno. Per chi volesse visitare e iscriversi al suo canale YouTube, l’indirizzo è: www.youtube.com/channel/UC3TIMluSP63308k71AZkzrw.

CORRELATI

Ultimi inseriti