martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiPer Capodanno doppio concerto al Teatro Massimo di Palermo

Per Capodanno doppio concerto al Teatro Massimo di Palermo

Doppio concerto al Teatro Massimo di Palermo per festeggiare in musica l’arrivo del 2022. L’1 gennaio alle 11 in Sala grande si esibiranno le formazioni giovanili della Massimo Youth Orchestra e della Cantoria e alle 18:30 l’Orchestra del Teatro diretta dal Maestro Omer Meir Wellber

Saranno i giovani musicisti della Massimo Youth Orchestra e le voci bianche della Cantoria a dare il benvenuto al nuovo anno con “A New Year of Smiles!” un concerto festoso in matinée (inizio ore 11:00) che dopo l’esecuzione dell’ouverture-fantasia di Romeo e Giulietta di Pëtr Il’ič Čajkovskij dedica il programma all’operetta viennese (da Johann Strauss a Kalman e Lehár) e a quella francese (Offenbach). Sul podio dell’Orchestra il Maestro Michele De Luca e a dirigere il Coro il Maestro Salvatore Punturo.

Il concerto inaugura l’accordo di partenariato siglato recentemente tra la Fondazione Teatro Massimo e UniCredit a sostegno dei progetti “educational” 2021-2022, che vedono le formazioni giovanili della Fondazione sempre più protagoniste delle attività artistiche con un ricco calendario di concerti e spettacoli per il nuovo anno.

Biglietti da 30 a 12 euro.
Info e programma di sala
teatromassimo.it/calendario/concerti/capodanno-delle-formazioni-giovanili.html

E sempre l’1 gennaio ma alle 18.30 l’appuntamento è con l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno che vedrà sul podio in Sala Grande il direttore musicale Omer Meir Wellber dirigere l’Orchestra del Teatro Massimo e il Coro guidato dal Maestro Ciro Visco.  Ospite d’eccezione è il basso uruguayano Erwin Schrott, interprete di riferimento a livello internazionale per ruoli come Don Giovanni e Leporello. Il variegato programma propone arie famose, da “Madamina, il catalogo è questo” dal Don Giovanni, all’aria di Dulcamara da L’elisir d’amore, e pagine sinfoniche e corali di opere importanti come le “Danze polovesiane” da Il Principe Igor o la “Danza dei sette veli” di Salome o ancora il prologo di Mefistofele di Arrigo Boito. Ma sono previste anche pagine di ascolto più inconsueto, come l’Intermezzo da I gioielli della Madonna di Wolf Ferrari o altre più popolari, come le canzoni Besame mucho o “Oblivion”, il tango nuevo di Astor Piazzolla.

Biglietti da 70 a 25 euro.
Info e programma di sala
teatromassimo.it/calendario/concerti/concerto-di-capodanno-311.html

1 gennaio ore 11.00
A NEW YEAR OF SMILES!
Direttore Michele De Luca
Maestro del Coro Salvatore Punturo
Assistente del Maestro del Coro Giuseppe Ricotta
Assistente musicale Vincenzo Alioto
Cantoria del Teatro Massimo
Massimo Youth Orchestra

1 gennaio ore 18.00
CONCERTO DI CAPODANNO 
Direttore Omer Meir Wellber
Basso Erwin Schrott
Orchestra e Coro del Teatro Massimo
Maestro del Coro Ciro Visco.

CORRELATI

Ultimi inseriti