Partinico. Il concerto di musica classica di Angelo Marchese

Il 15 Marzo alle ore 18:00 al Teatro Lucia Gianì di Partinico (Pa) si terrà la World première dell’opera “Au pays parfumé”. L’opera composta dal piemontese Angelo Gilardino sarà interpretata dal giovane chitarrista di  talento, il partinicese Angelo Marchese, accompagnato sul palco dall’affermata e raffinata clavicembalista Adalgisa Badano. L’opera “Au pays parfumé”, si tratta di una Suite per chitarra e clavicembalo, si ispira a una poesia ottocentesca della raccolta “Les fleurs du Mal” di Charles Baudelaire. Il Concerto prevede anche la Prima Mondiale della “Fantasia” per chitarra sola del compositore Salvatore Scinaldi e opere di Ghedini, Malipiero, Mosso,  Castelnuovo Tedesco, Martin e Gerhard.

Angelo Marchese è docente e studioso di musica; vincitore di numerosi premi e concorsi. Recentemente è stato invitato a tenere una Tournée in Giappone e concerti negli Stati Uniti, Spagna, Londra e Parigi. Il primo Novembre 2015 uscirà il suo nuovo Album dal titolo “Bogdanovic – Guitar Music” che verrà distribuito dalla major Brilliant Classics in 46 nazioni in tutto il mondo.

Per informazioni riguardo a prenotazioni e biglietti rivolgersi direttamente alla sede del Teatro Gianì sita in Via Bellini n3 di Partinico (PA) oppure telefonare ai numeri 3270666466 – 0918906894. Siamo presenti anche su  Facebook con la pagina Accademia della cultura – Teatro Lucia Gianì .

Concerto_angelo_marchese

Print Friendly, PDF & Email