giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialePartecipate. Orlando a Roma "Lavoriamo e otteniamo risultati per tutte le aziende...

Partecipate. Orlando a Roma "Lavoriamo e otteniamo risultati per tutte le aziende e tutti i lavoratori"

I gravissimi problemi e la crisi del sistema delle Partecipate che abbiamo ereditato ha richiesto e richiede un grande lavoro di squadra, capacità di ragionare in termini di sistema, mettere in campo soluzioni che valorizzino tutte le risorse disponibili a servizio di tutti.
Per questo oggi continuiamo a lavorare per garantire in modo organico il sistema nel suo complesso,  per dare servizi ai cittadini, garantendo allo stesso tempo la tenuta occupazionale e la razionalizzazione dei costi.”

Lo ha detto in Sindaco Leoluca Orlando per spiegare il significato della missione romana di oggi che ha visto diversi incontri.

“Abbiamo incontrato il Presidente e Amministratore delegato di Italia Lavoro, Paolo Emilio Reboani, con cui abbiamo compiuto i primi passi formali per la definizione del bando per l’esodo incentivato che riguarderà tutti i lavoratori delle società partecipate del comune di Palermo”.

Così il Sindaco, sugli incontri istituzionali tenutisi oggi, a cui ha partecipato anche l’Assessore al Bilancio Luciano Abbonato.

Il Sindaco ha inoltre avuto conferma del fatto che oggi il Commissario dell’Inps Vittorio Conti, nel giorno del suo insediamento ha firmato alcuni provvedimenti tra cui, fra i primi, anche quello che consentirà il pagamento della Cig in deroga dal primo gennaio 2014 per i lavoratori della Gesip.

“Un atto di attenzione – ha detto il Sindaco – di cui ringraziamo il Commissario e che darà serenità a tanti lavoratori e alle loro famiglie.”

CORRELATI

Ultimi inseriti