lunedì, 15 Luglio 2024
spot_img
HomeculturaParte “Woman” la rassegna di musica live al femminile

Parte “Woman” la rassegna di musica live al femminile

PALERMO – Giovedì 6 marzo. Nell’ambito delle attività proposte dal Caffè al Riso, di Corso Vittorio Emanuele 365, servizio aggiuntivo del Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, parte la rassegna “Woman”, un omaggio alla creatività femminile attraverso le migliori voci femminili in concerto live.

Ad aprire la rassegna, le “Ladies in Jazz”, trio composto da Valeria Milazzo (Piano e Voce), Rita Collura (Sassofoni e Flauto traverso), Carmelo Pinzone (Chitarra e Loop station). “Woman” prende il via con un repertorio elegante, ricco di sfumature sonore che richiamano le atmosfere pop jazz di Radio Montecarlo. Il gruppo lavora con formazione stabile da diversi anni, curando in maniera originale gli arrangiamenti e la scelta del repertorio tra standard jazz, bossa nova, pop song famosi come le musiche di Burt Bacharach, Stevie Wonder, George Benson, Beatles, Sting.

Durante la serata sarà possibile visitare il Museo e le sue collezioni (costo: 6 euro intero, 3 euro ridotto, 1 euro per i residenti della provincia di Palermo). Il concerto che avrà inizio alle ore 21:00 sarà preceduto da un aperitivo rinforzato. Il Museo Riso attraverso il servizio aggiuntivo di Caffè al Riso, caffetteria e ristorantino, riafferma la sua dimensione dinamica e polivalente, come luogo d’incontro della cultura contemporanea aperto alla cittadinanza. A maggiore supporto dell’attività museale, dunque, il Caffè al Riso è un importante valore aggiunto che consente la fruizione anche oltre il consueto orario di apertura.

Caffè al Riso segue i seguenti orari di apertura:

lunedì chiuso, martedì 8:00 – 20:00, mercoledì 8:00 – 20:00
giovedì 8:00 – 24:00, venerdì 8:00 – 24:00, sabato 8:00 – 24.00, domenica 8:00 – 20:00

CORRELATI

Ultimi inseriti