giovedì, 25 Luglio 2024
spot_img
HomeevidenzaParte il servizio Bus navetta per Mondello e Sferracavallo

Parte il servizio Bus navetta per Mondello e Sferracavallo

L’AMAT si è fatta trovare pronta e ha attivato il servizio.

Da oggi, 15 giugno 2024, l’AMAT, l’azienda di trasporto pubblico della città di Palermo, ha attivato i Bus navetta n° 84 e n° 87 per le borgate di Partanna Mondello e Mondello e la navetta n° 88 per le borgate di Sferracavallo e Tommaso Natale.

Quindi, ufficialmente l’AMAT dà il via al servizio tanto atteso dalla cittadinanza che, agevolando residenti e turisti, sicuramente porterà benefici al traffico veicolare all’interno delle borgate e libererà molti parcheggi.

Ottavio Zacco

Plauso all’iniziativa esprimono Ottavio Zacco, Presidente della Commissione Attività Produttive del Comune di Palermo e Catia Meli della Commissione alle Partecipate che si sono spesi affinché anche quest’anno fosse attivato il servizio.

Abbiamo sempre ricevuto richieste da parte dei nostri concittadini – dichiarano all’unisono Meli e Zacco- di fare in modo che sia l’Amministrazione comunale che l’Amat, attivassero il servizio gratuito delle navette, per permettere ai residenti e ai tanti turisti che frequentano le località balneari di Mondello e di Sferracavallo, di potersi agevolmente recare al mare e senza impattare con il problema dei parcheggi.

Catia Meli

Ringraziamo il Sindaco Lagalla e il Presidente Mistretta di avere accolto le nostre richieste e avere attivato il prezioso servizio con l’inizio della stagione balneare“.

Soddisfazione è stata manifestata anche dal Consigliere comunale Leopoldo Piampiano componente della commissione mobilità, per le modifiche apportate al percorso del navetta estiva di Sferracavallo ( linea 88)

“Apprendo con piacere che le perplessità che avevo formalmente manifestato sono state oggetto di valutazione, determinando la modifica del percorso dello scorso anno che si era rivelato poco efficiente per l’utenza e dispendioso per l’azienda AMAT.

Leopoldo Piampiano


Auspico che con il nuovo percorso della navetta estiva si possano lenire i notevoli disagi legati ai flussi veicolari che nel periodo priodo estivo si registrano nella borgata marinara di Sferracavallo
“.

Il percorso delle linee 84 – 87 e 88

CORRELATI

Ultimi inseriti