Parco Villa Filippina a Palermo, riapre il villaggio natalizio fino al 6 gennaio

Parco Villa Filippina - Villaggio natalizio
Parco Villa Filippina - Villaggio natalizio

Dopo l’avvio delle prime due settimane, venerdì 21, dalle 16 alle 22, riaprirà il villaggio natalizio di Parco Villa Filippina e rimarrà aperto fino a domenica 6 gennaio, tutti i giorni, dalle 10 alle 20. La Villa, con le altre attrazioni, invece, rimarrà aperta fino alle 22 sia venerdì che domenica, e fino alle 24 il sabato, con spettacoli di animazione e concerti. In giorni particolari, come lunedì 24 e 31 dicembre, la villa chiuderà alle 18, mentre martedì 25 dicembre aprirà alle 17.

Da venerdì 21 a domenica 23 verrà allestita una fiera natalizia con prodotti artigianali curata dall’Associazione Artigianando. La fiera ritornerà il fine settimana dal 4 al 6 gennaio.

Alle ore 17:00, all’interno della sala museo del Planetario, spettacolo Bubbles & Laser Show a cura di Magic Salta (ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti) mentre in serata, dalle 22, spazio alla musica con il duo chitarristico composto da Marcello Mandreucci e Edoardo Musumeci che si esibirà con il tributo al chitarrista americano James Taylor. Sempre venerdì inoltre, verrà inaugurata e resa disponibile – fino al e 6 gennaio – l’area bimbi 0-3 anni, riscaldata, con Playground e animazione curata da Birbacity.

Natale in Villa da questo fine settimana si arricchisce con una nuova attrazione: pensata per i più piccoli, ma anche per ragazzi e adulti, venerdì alle ore 16 verrà inaugurata la tanto attesa e richiesta pista di pattinaggio su ghiaccio (biglietti 7 euro per 1 ora; 5 euro ½ ora; adulti accompagnatori 3 euro) e sarà poi disponibile tutti i giorni fino alle 22, e il sabato fino alle 24. In perfetto stile Nord Europa, la pista di pattinaggio è all’aperto e si potrà dunque pattinare, su 200 mq di vero ghiaccio, sotto il sole o sotto un cielo stellato.

Domenica 23, alle 17:30, spettacolo per bambini, gratuito, curato dal Clown Birillo.

Sarà disponibile anche un’area bar-bistrot con caffetteria e servizio di ristorazione.

Print Friendly, PDF & Email