sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiParco Jazz Festival 2019, serata conclusiva con ''Vincenzo Palermo 4et''

Parco Jazz Festival 2019, serata conclusiva con ”Vincenzo Palermo 4et”

Appuntamento alle 21,30 all’Obelisco a Garibaldi, Corso Piano Renda, 101 - Altofonte

Grande successo, ieri sera al “Parco Music Village” di Altofonte, per la seconda serata di Parco Jazz Festival 2019. Appassionati provenienti dall’intera provincia palermitana hanno letteralmente ‘preso d’assalto’ i posti di platea e gradinata messi a disposizione per l’atteso concerto dell’armonicista Giuseppe Milici, in duo con il pianista Valerio Rizzo.

Vincenzo Palermo 4et
Vincenzo Palermo 4et

Questa sera, il ‘gran finale’ della rassegna jazz altofontina giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Dalle ore 21,30 sarà il “Vincenzo Palermo 4et” a salutare Parco Jazz 2019 con ‘Beleza pura’: uno spettacolo dedicato alla tradizione della musica popolare brasiliana, con un’attenzione particolare centrata sulle musiche e i ritmi afro, reggae, samba reggae, axè e afoxè, che si uniscono al samba e alla bossa nova tradizionale con coreografie di danza e gestualità.

Possiamo realmente dire che Vincenzo Palermo, musicista polistrumentista e cantante, è il manifesto della musica brasiliana in Italia. Con il suo Brazilian Quartet esprime il top del mood brasiliano anche per la presenza due musicisti come Macedo Costa Edimar, ballerino e cantante originario di Salvador de Bahia, e Zé Carlos Guratti, batterista proveniente da San Paolo del Brasile. Completa in grande stile la formazione Gianni La Rosa (Bola show de bola) al basso elettrico.

Appuntamento alle ore 21,30 all’Obelisco a Garibaldi, presso il “Parco Music Village” di Corso Piano Renda, 101 ad Altofonte (Pa).

CORRELATI

Ultimi inseriti