lunedì, 17 Gennaio 2022
spot_img
HomePalermoParco della Favorita. Piano della mobilità dal 7 all'11 marzo

Parco della Favorita. Piano della mobilità dal 7 all’11 marzo

Da lunedì 7 Marzo, proseguiranno i lavori di riqualificazione del Parco della Favorita, voluti dall’Amministrazione comunale e curati da Reset, in collaborazione con le altre aziende del Comune e col settore del Verde. In coincidenza con la ripresa dei lavori, sono state apportate delle modifiche alla viabilità.

Per questa seconda fase dei lavori, che si concluderanno venerdì 11 marzo, è prevista la chiusura del traffico veicolare in viale Ercole dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Tutte le autovetture in direzione Palermo e provenienti da viale Ercole, saranno dirottate su su viale Diana. Il transito da Palermo verso Mondello sarà assicurato attraverso Viale del Fante.

Durante la prima fase, 2, 3 e 4 marzo scorsi, le maestranze della Reset hanno raccolto poco più di 110 tonnellate di materiale di risulta vegetale, mentre Rap ha raccolto mediamente al giorno 16 tonnellate di rifiuti; riempito di ingombranti un motolambro e rimuovendo due carcasse di moto e una carcasa di autovettura. In azione due spazzatrici, una pala meccanica che ha provveduto allo sfangamento delle cunette laterali della strada e al caricamento di ramaglie.

Agli automobilisti è consigliato di utilizzare per i tratti Palermo-Mondello e Mondello-Palermo i i percorsi alternativi: viale Regione Siciliana, viale Olimpo, Via Lanza di Scalea, Pallavicino ed Addaura.

Le pattuglie della polizia municipale garantiranno il presidio negli snodi principali per gestire il traffico e dare indicazioni agli automobilisti durante gli orari di chiusura del traffico.

Al di fuori degli orari dell’intervento verranno ripristinati i normali flussi di viabilità.

CORRELATI

Ultimi inseriti