domenica, 20 Giugno 2021
spot_img
HomeSiciliaIl pane di monreale un "brand" da valorizzare. Domani un convegno sul...

Il pane di monreale un “brand” da valorizzare. Domani un convegno sul prodotto

“Il pane di Monreale tra sostenibilità e territorio”: questo il titolo del seminario che si terrà domani giovedì 25 maggio presso gli spazi dell’Hotel Savoia, a partire dalle 10.

L’iniziativa costituisce l’appuntamento conclusivo della prima edizione della Sagra “ ‘U Pani ri Murriali” tenutasi con successo sabato e domenica scorsi ed organizzata dall’Associazione Commercianti di Monreale.

Il convegno, a cura del CREA – il Centro di Politiche e Bioeconomia – nell’ambito del progetto TerraVita finanziato dal Ministero delle Politiche agricole e forestali, si propone di accendere i riflettori sulle potenzialità del prodotto monrealese, sia sotto il profilo nutrizionale che economico e produttivo.

“Abbiamo organizzato l’evento – spiega il presidente dell’Associazione Commercianti di Monreale Filippo Tusa – in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, il Comune di Monreale e l’Istituto Superiore “Basile – D’Aleo”, i cui allievi hanno fornito un prezioso contributo nella realizzazione della grafica relativa alla manifestazione”.

Il dibattito si aprirà con i saluti del sindaco Piero Capizzi, del dirigente scolastico Concetta Giannino e di Tusa; a fare il punto della situazione sulla prima edizione della Sagra sarà Vincenza Scala.

Molto ricco il parterre dei relatori : Angela Polito, Giovanni Dara Guccione, Patrizia Borsotto, Antonio Papaleo, Maurizio Cellura, Sonia Longo , Rita Acquistucci , Francesca Barbato e Salvatore Venturella.

CORRELATI

Ultimi inseriti