Pallavolo femminile – Il Trabia batte la Medtrade Capaci

 Una partita appassionante, quella che si è svolta Sabato 29 novembre presso la Palestra Comunale di Trabia, tra le prime due squadre della classifica nel Campionato Regionale femminile di Serie C.
La Polisportiva Raimondo Lanza Trabia di Biagio Sciortino sconfigge la Medtrade Capaci di Enza Cataldo, conquistando il primo posto nel girone B di Coppa Sicilia e qualificandosi per la seconda fase.

Enorme l’entusiasmo e la gioia dei supporters che hanno assistito ad un incontro di Volley assolutamente brillante e, fino alla fine, imprevedibile.

Il punteggio finale è stato di 3 – 2 (25-22, 19-25, 24-26, 25-20). Cinque set difficili e con l’acqua alla gola per entrambe le squadre, con continui pareggi con”fughe” e “riprese” costanti.

Partita pallavolo 1
Ad inizio primo set lo slancio agguerrito e di forte strategia del Trabia non ha intimorito il Medtrade che, nei due set centrali, ha prevalso, insistendo molto sul gioco di squadra e sulla difesa. Da segnalare, nel terzo set, le fortissime e veloci battute della numero 4 del Lanza Trabia, Maria Grazia Paterniti, che per ben sei volte di seguito ha recuperato il punteggio, tenendo testa alle avversarie.
Partita pallavolo
La forte resistenza delle ospiti è venuta poi meno, nel set finale, dove concentrazione e determinazione sono state le armi vincenti della squadra locale che si è aggiudicata la vittoria.

Pallavolo. saluto

Alla fine tutti contenti, tranne Maria Grazia Paterniti che non si ritiene soddisfatta al 100% anche se i 2 punti conquistati hanno permesso,alla squadra, di raggiungere la testa della classifica. “Potevamo giocare meglio, lo sappiamo fare e sicuramente lo faremo nella partita di ritorno” queste le sue parole che suonano come un impegno preciso e puntuale.

Maria Grazia Paterniti
Maria Grazia Paterniti