sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportPallanuoto. Il TeLiMar impegnato in trasferta a Civitavecchia

Pallanuoto. Il TeLiMar impegnato in trasferta a Civitavecchia

 

Dopo le quattro vittorie consecutive, week-end delicato per il TeLiMar che domani, sabato 8 aprile, alle 16,00 sarà impegnato in trasferta a Civitavecchia nella sesta giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale Maschile di Pallanuoto di Serie A2 Sud. Al PalaEnel Marco Galli, agli ordini degli arbitri Luciani e Ruscica, il gruppo allenato da Vittorio Schimmenti dovrà vedersela contro una squadra che non merita di gravitare nella parte bassa della classifica.

Le vittorie contro Roma 2007 Arvalia, C.C. 7 Scogli, RN Salerno e RN Frosinone hanno galvanizzato il club dell’Addaura, salito a 27 punti, che arriva a Civitavecchia con la consapevolezza di doversela giocare mantenendo alta la concentrazione per tutta la partita, soprattutto in difesa contro gli scatenati Zanetic e Romiti.

Il Civitavecchia, d’altro canto, dopo la sconfitta di Bari ha ripreso il cammino battendo Arvalia e 7 Scogli, portandosi così a quota 19 punti in classifica. All’andata, finì 15-7 per i padroni di casa al termine di un match che regalò spettacolo ai tifosi palermitani sugli spalti, con il TeLiMar capace di andare a rete anche con i più giovani.   

 

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “Una partita difficile dopo una settimana alquanto travagliata. Abbiamo lavorato mediamente con 10/11 giocatori della rosa facendo ricorso spesso ai giovani dell’under 17 a causa di una serie di problemi fisici non gravi, ma che hanno precluso a diversi atleti di allenarsi. Il campo di Civitavecchia, inoltre, è fra i più difficili del girone Sud. Loro sicuramente sono una squadra che vale più degli attuali 19 punti; sono stati sfortunati in tante occasioni con ben 4 partite perse di 1 solo goal e avranno il dente avvelenato per la sonora sconfitta dell’andata. Detto questo, la partita si può portare a casa solo se si è convinti che tutte le variabili – come stato di forma o partita in trasferta – siano messe di lato e si vuole vincere grazie ai nervi e alla volontà. Se si vince, il campionato prende una piega. Se si perde, sarà un anonimo campionato di media classifica del quale certo non ci andremmo a lamentare, ma che per come si sono messe le cose potrebbe invece regalare qualche soddisfazione in più. La parola ai giocatori.”

 

Le Formazioni

SNC Civitavecchia: 1.Visciola, 2.Muneroni, 3.Iula, 4.Chiarelli, 5.Zanetic, 6.Calcaterra, 7.Caponero, 8.Quaglio, 9.Romiti, 10.Castello, 11.Checchini, 12.Muneroni, 13.Minisini – Allenatore: Marco Pagliarini

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F., 5.Lo Dico, 6.Di Patti R., 7.Giliberti, 8.Geloso D., 9.Lo Cascio, 10.De Caro, 12.Pesenti, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

 

Fischio d’inizio alle ore 16,00 agli ordini degli arbitri Mauro Luciani di Tolentino (MC) e Massimiliano Ruscica di Milano.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti