giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesportPallanuoto, il TeLiMar domani ospita la Roma Nuoto nel recupero della 10^...

Pallanuoto, il TeLiMar domani ospita la Roma Nuoto nel recupero della 10^ giornata

La pausa del Campionato di Serie A2 Sud è finita. Sabato inizierà il girone di ritorno, ma per il TeLiMar sarà una settimana impegnativa, con il recupero della decima giornata di andata. Domani, mercoledì 7 marzo, infatti, alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo i ragazzi allenati da Antonio Piccione ospiteranno la Roma Nuoto. Fischio d’inizio alle ore 13,45 agli ordini degli arbitri Barletta e Pascucci.

Il club dell’Addaura, dopo la sconfitta rimediata di misura alla Felice Scandone di Napoli contro la neopromossa Cesport, è chiamato a reagire. Contro i campani è mancata la concentrazione sul finale, cosa che ha impedito di capitalizzare quanto di buono era stato fatto vedere nei primi due quarti di gioco.

Domani, Piccione potrà contare sulla rosa al completo, che si affiderà come sempre all’esperienza del suo capitano Di Patti, ben supportato da Lo Cascio e Lisica, ma conterà anche sulle forze fresche dei tanti giovanissimi che compongono la squadra, come Giliberti, Fabiano e Geloso che permettono una rapidità di manovra, soprattutto in fase di ripartenza,
che all’inizio del match di Napoli ha messo in crisi gli uomini di Fabrizio Rossi.

La Roma Nuoto, d’altro canto, trascinata dai sette goal di Camilleri e Africano, è reduce dalla vittoria nel derby contro l’Arvalia, che ha permesso al team allenato da Gatto di portarsi a quota 20 punti in classifica, quarta forza di un campionato mai così livellato come in questa durissima stagione.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Affrontiamo la Roma Nuoto in questo recupero che chiude il nostro girone di andata, in cui abbiamo alternato prestazioni di altissimo livello con prestazioni assolutamente inaccettabili e, quindi, globalmente non possiamo in nessun modo ritenerci soddisfatti di quanto concretizzato sino ad ora. La Roma Nuoto è
una squadra forte, completa in tutti i reparti, che sarà veramente difficile battere. Dipende però come sempre da noi: abbiamo vinto meritatamente in casa contro la capolista Salerno e pareggiato altrettanto meritatamente in trasferta contro il forte Latina, ragion per cui soltanto se giocheremo oculatamente cercando di capitalizzare quelle che sono le nostre reali potenzialità e soprattutto lo straordinario lavoro sviluppato da inizio agosto ad ora dal nostro appassionato e competente tecnico Antonio Piccione potremo giocarcela alla pari contro i forti laziali; se invece, come per esempio nell’ultima partita giocata a Napoli contro la neopromossa Cesport, giocheremo disordinatamente e senza ‘attributi’, allora sarà una ulteriore sconfitta. Dipenderà quindi esclusivamente dai nostri ragazzi impegnati in acqua”.

CORRELATI

Ultimi inseriti